mercoledì 29 ottobre 2014

Klas Ingesson sconfitto dal cancro: Bologna piange il suo guerriero

Klas Ingesson - Bologna
Una notizia terribile ha sconvolto l'ambiente rossoblù: Klas Ingesson non ce l'ha fatta a vincere la sua battaglia più importante e si è spento oggi all'età di 46 anni dopo una lunga malattia.

Dal 2009 stava combattendo contro un mieloma multiplo: dopo aver vinto mille duelli sul campo, ha sfidato con coraggio e grande dignità anche il cancro, ma dopo anni di lotta è uscito sconfitto.
Questa volta l'avversario si è rivelato troppo forte anche per un guerriero come lui.

Il centrocampista svedese classe 1968 aveva disputato con la maglia del Bologna due stagioni (1998-2000), collezionando 64 presenze e segnando 4 reti in campionato. In Italia aveva vestito anche le maglie di Bari e Lecce.

Fu il perno di centrocampo di quel Bologna che alla fine degli anni '90 fece sognare la città. Il suo nome resterà infatti legato ad una delle più entusiasmanti stagioni degli ultimi 40 anni, il 1998/99, quando i rossoblù guidati da Mazzone partirono dall'Intertoto e arrivarono ad un passo dalla finale di Coppa Uefa.
Uno dei pochi giocatori che ha davvero onorato la maglia numero 8 che fu di Giacomo Bulgarelli, distinguendosi per professionalità e correttezza dentro e fuori dal campo: oggi Bologna piange la scomparsa di un grande giocatore, ma soprattutto di un grande uomo.

A seguire, un video-tributo a Klas Ingesson: la sua doppietta nel 1999 contro la Sampdoria condannò i doriani alla retrocessione in serie B.
Ti vogliamo ricordare così, onesto e fedele ai colori che indossavi fino all'ultimo secondo della più inutile delle partite.

Ciao Klas, Bologna non ti dimenticherà.



Fonte dei video:
- You Tube, utente torogiacomino




Bologna-Sampdoria 2-2 (1998/99)


Bologna-Slavia Praga 2-1/2-0 (Coppa Uefa 1998/99)





0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti