lunedì 20 ottobre 2014

Bologna FC: Tacopina riapre la campagna abbonamenti 2014/15

Stemma-Logo Bologna F.C. 1909
Il Bologna F.C. 1909 ha riaperto oggi lunedì 20/10/2014 la campagna abbonamenti per le restanti 17 partite della stagione 2014/2015.

La decisione era già stata anticipata durante la conferenza stampa di presentazione di Joe Tacopina e Joey Saputo.
Decisione azzeccatissima: l'entusiasmo che si respirava durante l'incontro vinto per 3-0 contro il Varese era contagioso e garantire la presenza fissa di 15.000 spettatori rumorosi a tutte le partite interne potrebbe trasformare lo stadio Renato Dall'Ara in un fortino inespugnabile per gli avversari.

Comprendo lo scetticismo di coloro che hanno rinnovato in prelazione quando le aspettative erano di basso profilo, ma uno stadio pieno non può che essere un vantaggio per tutti.
Con l'avvento degli americani si apre un capitolo nuovo e sarebbe un peccato non sfruttare questo entusiasmo dilagante per far avvicinare al Bologna il maggior numero possibile di persone.
L'abbonamento è uno strumento che fidelizza, quando lo si ha in tasca non ci sono impegni secondari che tengano: se gioca il BFC bisogna essere al Dall'Ara a tutti i costi.
Io per motivi lavorativi (turno fisso al sabato fino alle 20) avevo deciso di non rinnovare la tessera sia perché economicamente non lo ritenevo un vantaggio sia perché l'extra per tutti i match non fruiti sarebbe finito nelle tasche di una persona che ha sempre perseguito il proprio interesse personale a scapito di quello del club.
Fino ad oggi ho presenziato ai turni domenicali con L'Aquila e Entella perché l'amore per il Bologna ha sempre avuto il sopravvento sull'odio per chi lo gestiva.
Ma stamattina, nonostante tutto, ho deciso di abbonarmi: anche se vedrò poche partite pazienza, avrei sicuramente risparmiato facendo i singoli biglietti, ma ho deciso di investire sulla mia passione per il Bologna F.C. e sul suo immediato ritorno in serie A: quello che spendo in più quest'anno, lo recupererò il prossimo con lo sconto prelazione.
La cosa più difficile sarà riuscire a gestire la sofferenza che si prova a stare lontano dallo stadio: per quella, se siete veri tifosi, non c'è cura che tenga.

Maggiori informazioni sulla campagna abbonamenti sul sito ufficiale.

Siete ancora davanti al PC?? Tutti ad abbonarvi, cosa state aspettando?


Video di Tacopina sulla campagna abbonamenti: "Insieme si vince"
(fonte: Bologna F.C.)

Traduzione

“Le emozioni dei giorni scorsi sono state davvero speciali per me. Sono stato molto colpito dall’affetto dei tifosi. La vostra passione ci spinge a fare sempre meglio.
Sebbene sia Presidente del Bologna Fc 1909 solo da pochi giorni, mi sento già bolognese e questo grazie all’affetto, alla gentilezza e alla passione mostrata dalla città e dalla sua gente. E’ proprio per la città di Bologna che siamo qui.
Sappiamo di avere un compito difficile e una grande responsabilità ma sono fiero di affrontare questa sfida.
Dobbiamo difendere l’onore del Bologna, dei nostri colori che hanno fatto la storia del Calcio in Italia e nel Mondo.
Il benvenuto che mi avete dato durante la conferenza stampa e il calore dimostrato dalla Curva sono stati grandiosi.
Sabato abbiamo toccato con mano la gioia e l’orgoglio di fare parte del Bologna Fc 1909. Spero che questo sia solo uno dei tanti momenti che i tifosi potranno vivere.
Vogliamo che tutti possano condividere l’esperienza e le gioie del Bologna. Per questo abbiamo deciso di riaprire la campagna abbonamenti, perché tutti possano stare vicini alla squadra.
Siamo sulla strada giusta, tifiamo insieme per questi colori.
Forza Bologna sempre!”

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti