Informazioni

Uno dei primissimi header di Bolognamo
Uno dei primissimi header di Bolognamo
Bolognamo è nato quasi per gioco nel mese di aprile del 2010 dall'idea di uno studente universitario (o, più precisamente, di un disoccupato che è stato costretto a riscoprirsi studente universitario).
Petroniano, il suo nickname, identifica la sua totale devozione alla città di Bologna anche se, purtroppo, tale appartenenza oggi non è più un motivo di vanto come qualche decennio fa.
La città un tempo invidiata da tutti oggi è lo spettro di se stessa, vittima di un'involuzione che ha del clamoroso.
Tutto ciò che era un punto di forza per la nostra comunità si è lentamente sgretolato, nella passiva rassegnazione di chi ha ancora negli occhi i bei tempi che furono: il degrado imperante lungo le strade, gli squallidi giochi di potere che uniscono politica e assetto economico e il crollo verticale delle ambizioni delle proprie squadre più rappresentative sono solo alcuni tasselli di una crisi d'identità che non può più essere tollerata.
Bologna F.C. 1909, Fortitudo e Virtus erano tre realtà sportive che portavano in giro per l'Europa un'immagine vincente di Bologna: oggi queste tre compagini stanno vivendo uno dei momenti più bui della loro storia e rappresentano l'emblema di una città che ha smesso di sentirsi speciale e sta imboccando senza battere ciglio una lenta ma inesorabile discesa verso la mediocrità.
Petroniano ha scelto di parlarne apertamente su questo blog, consapevole di non avere le competenze tecniche di un giornalista, ma fiero di poter esternare il suo grande amore per il Bologna, per la Fortitudo e, soprattutto, per la sua città natale.

Commenti, segnalazioni e proposte (anche, perché no, di lavoro) sono graditi e ben accetti, purché si tengano nel rispetto dei canoni della civiltà.
I commenti sono soggetti a moderazione, pertanto non saranno pubblicati quelli ritenuti eccessivamente volgari o lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze.
Non temete dunque e scrivete nell'apposito spazio posto in coda ai post di vostro interesse oppure nel modulo di contatto: Petroniano vi risponderà il più presto possibile!

Dal giugno 2015 Bolognamo è anche su Facebook: metti mi piace nel Like Box a destra per essere sempre aggiornato e accedere ai nuovi contenuti del sito direttamente dalla tua sezione notizie!


Buona navigazione su Bolognamo!
Continua a leggere...