martedì 1 maggio 2018

Bologna-Milan 1-2: video highlights e gol della partita [2017/18]

Bologna F.C. 1909 vs. Milan
Ecco il video con gli highlights e i gol della partita tra Bologna e Milan, disputata domenica 29/04/2018 allo stadio Renato Dall'Ara e valida per la trentacinquesima giornata del campionato di serie A 2017/18.

Ottava sconfitta interna del Bologna che allunga la sua striscia nera contro le grandi o presunte tali: in questo caso presunte, in quanto il Milan sceso in campo al Dall'Ara era una squadra ampiamente alla portata, con solo tre punti conquistati nelle ultime cinque partite e reduce da una clamorosa sconfitta interna contro il fanalino di coda Benevento.
Ma questo Bologna spuntato è l'agnellino sacrificale perfetto per ogni squadra motivata e desiderosa di riscatto, infatti il Milan, pur non brillando, con un paio di fiammate è andato al riposo sullo 0-2, grazie a due conclusioni angolate di Calhanoglu e Bonaventura che si sono infilate entrambe nell'angolino basso alla destra di Mirante. Il Bologna recrimina per una rete annullata col Var ad Orsolini, ma la decisione del direttore di gara pare corretta.
Nella ripresa il Milan avrebbe potuto dilagare, ma i legni hanno salvato la dignità del Bologna che al 74° ha riaperto la gara con De Maio che di testa ha battuto Donnarumma. Il match a questo punto è cambiato, i rossoblù hanno preso fiducia e hanno sfiorato il pari con Mbaye che con un tiro a botta sicura ha trovato la manona aperta di Donnarumma a dire no ad un gol che avrebbe fatto esplodere il Dall'Ara.

Al fischio finale sono i rossoneri a fare festa, il Bologna, per quel poco che può valere, salva l'onore ma anche questa volta non riesce a spezzare la serie negativa contro le squadre più blasonate.
Diciottesima sconfitta in campionato, con ancora tre partite da affrontare: domenica c'è la Juventus che sente profumo di scudetto, poi arriverà al Dall'Ara un Chievo disperato e all'ultima giornata si farà visita ad un'Udinese in crisi nera e ora a pieno titolo coinvolta nella lotta per non retrocedere. Senza nessuna squadra in ciabatte da affrontare il record delle 20 sconfitte del 1991 può essere eguagliato o addirittura superato: sarebbe un'altra vergognosa medaglia da appuntare a questa gestione deprimente e fallimentare.

Risultato finale: 1-2.

Buona visione!


Fonte dei video:
- Dailymotion, utente New Scored Goals 2018

Bologna-Milan 0-1
Marcatori: 34° Calhanoglu, 46° Bonaventura, 74° De Maio


0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti