lunedì 7 ottobre 2013

Tulipano Fortitudo Bologna-Nadirex Pavia 70-63 [2013/14]

Logo Fortitudo Bologna
Al PalaDozza, in un match valido per la prima giornata del campionato di Divisione Nazionale B (DNB) girone A, la Tulipano Fortitudo Bologna ha esordito con una vittoria contro la Nadirex Pavia col punteggio di 70-63.
Questi i parziali: 23-16; 39-32; 51-52.
Miglior realizzatore De Min con 16 punti.

Tre anni fa era morto un sogno (leggi).
Tutto era finito con quel tiro di Malaventura che aveva regalato la promozione in Legadue alla Fortitudo di Finelli ai danni di Forlì: quell'urlo infinito di gioia poche settimane dopo aveva lasciato il posto ad un assordante silenzio.
Per tutto questo tempo c'è stato un vuoto incolmabile nella vita dei veri tifosi biancoblù: perchè, inutile negarlo, quegli ibridi che si spacciavano per Fortitudo non hanno mai trasmesso un decimo delle emozioni che si sono respirate oggi al PalaDozza davanti a ben 4500 tifosi.
La splendida coreografia della Fossa dei Leoni (Fortitudo Tulipano Bologna-Pavia 70-63 [DNB 2013/14])
Oggi, 6 ottobre 2013, è un giorno da ricordare: l'aquila biancoblù ha finalmente ripreso il suo volo.
E' tornata in gradinata Schull la Fossa, cuore pulsante del tifo, è tornato a pieno titolo il nome Fortitudo sulle maglie, è tornato quello spirito di appartenenza che ci ha sempre contraddistinto.
Nessuna tempesta è riuscita a distruggere la nostra Fede: si riparte dal basso, com'è giusto che sia, ma si riparte uniti.

In alto i cuori, la Fortitudo è tornata.


- Per vedere il video degli ultimi due quarti della partita clicca qui

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti