giovedì 31 ottobre 2013

Cagliari-Bologna 0-3: pagelle rossoblù [2013/14]

Cagliari vs. Bologna F.C. 1909
Ecco le pagelle della partita tra Bologna e Cagliari, disputata mercoledì 30/10/2013 allo stadio Sant'Elia e valida per la decima giornata del campionato di serie A 2013/2014.



Curci 6: poco impegnato, un discreto intervento nel primo tempo ma anche due leggerezze in fase di appoggio.

Garics 7: un gol e un prezioso assist in una delle sue migliori prove in maglia rossoblù.

Natali s.v.: un infortunio lo mette fuori causa al 12°.

Sorensen 6/7: dopo l'infortunio dei suoi due compagni di reparto prende le redini della difesa con personalità.

Mantovani 6: autore di una prova senza particolari sbavature fino all'infortunio muscolare che lo costringe ad abbandonare il campo al 40°.

Morleo 6+: controlla senza particolari affanni un brutto cliente come Ibarbo.
Esultanza Pazienza dopo gol [Cagliari-Bologna 0-3, 2013/14]

Pazienza 6/7: prova sostanziosa impreziosita da un bel gol di testa che chiude i giochi.

Krhin 6,5: prova di personalità, sia a centrocampo che in difesa, posizione occupata con grande sicurezza dopo l'infortunio di Mantovani.

Laxalt 6,5: corsa e sacrificio con qualche giocata di qualità, cala un po' nel finale.

Kone 7/8: torna a giocare dietro alle punte, posizione che esalta le sue caratteristiche. Un suo velenoso tiro dalla distanza porta all'errore di Agazzi in occasione del vantaggio firmato da Garics; dopo pochi minuti sfiora un clamoroso gol di tacco su cross di Cristaldo. Nella ripresa trova il gol del raddoppio con un letale inserimento ispirato da un ottimo lancio in profondità di Garics e pennella l'assist per il tris firmato da Pazienza. Onora al meglio la fascia di capitano indossata per la prima volta, non facendo pesare minimamente l'assenza di capitan Diamanti.

Cristaldo 6,5: partita di sacrificio, tanto lavoro sporco per far salire la squadra; nel finale avrebbe meritato il gol, ma calcia a lato di sinistro da buona posizione.


Antonsson 6: inserito al 12° al posto dell'infortunato Natali, viene subito punito con un cartellino giallo ma poi entra in partita e non si lascia sorprendere dalle punte sarde.

Perez 6+: entra al 40° al posto di Mantovani, porta esperienza e sostanza al centrocampo; su un fallo ai suoi danni arriva l'espulsione di Murru che regala ai rossoblù la superiorità numerica.

Christodoulopoulos s.v.: entra all'81° al posto di Pazienza, mettendo il suo dinamismo a servizio della squadra nel finale di gara.


Allenatore Pioli 7: senza lo squalificato Diamanti schiera una squadra tosta e quadrata e riesce a sopperire agli infortuni dei due centrali difensivi con lucidità, arretrando Krhin al centro della difesa. La squadra gioca a tratti un buon calcio e, dato più importante, mantiene la porta inviolata per la seconda partita consecutiva.
Con questi tre punti strappati ad un avversario apparso in netta difficoltà, finalmente il Bologna sguscia fuori dalla zona retrocessione: il malato non è guarito, ma sta dando confortanti segni di ripresa. Wind of change.


Arbitro Orsato 6,5: tiene sempre in pugno il match. Sacrosanta l'esplusione di Murru.



- Per vedere il video con gli highlights della partita, clicca qui

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti