domenica 30 gennaio 2011

Zepa Marostica-Conad SG Fortitudo 72-60

Logo Fortitudo Bologna
Nella diciannovesima giornata del campionato di Serie B Dilettanti girone B, la Conad SG Fortitudo Bologna è uscita sconfitta dal campo della Zepa Marostica col punteggio di 72-60.
Questi i parziali: 20-23, 41-31, 51-47.

La Effe non è riuscita nell'impresa di sconfiggere la capolista Marostica a domicilio ed ha incassato l'ottava sconfitta stagionale: ora la vetta è lontana ben 8 punti.
Dopo un buon avvio che li aveva portati sul +11, gli uomini di coach Giuliani hanno subito un pesante parziale (22-2) tra la fine del primo quarto e l'inizio del secondo quarto andando al riposo sotto di 10 lunghezze. Nel terzo quarto la Fortitudo ha rialzato la testa, riuscendo a ricucire lo strappo e a risalire fino al -2, ma nell'ultimo periodo gli avversari hanno preso il largo grazie ad una serie di tiri liberi a bersaglio, chiudendo l'incontro sul +12.
Miglior realizzatore tra le fila biancoblù Nicola Nieri con 17 punti.
Da segnalare il ritorno sul parquet del capitano Davide Lamma dopo un lungo stop per infortunio.
Ora la Fortitudo è attesa dal turno di riposo: coach Giuliani dovrà approfittarne per preparare il gruppo al rush finale e conquistare quanto meno un buon piazzamento in vista dei playoff.
Il prossimo incontro è in programma mercoledì 9 febbraio alle ore 21 sul campo della Coopsette Castelnovo: all'andata i biancoblù sconfissero i reggiani col punteggio di 59-58.

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti