domenica 30 gennaio 2011

Bologna-Roma sospesa per neve dopo 16' di gioco

Logo Bologna F.C. 1909
Il match in programma allo stadio Renato Dall'Ara tra Bologna e Roma, valido per la ventiduesima giornata del campionato di serie A 2010/2011, è stato sospeso dopo 16 minuti di gioco a causa di una fitta nevicata che ha reso il terreno di gioco impraticabile. La decisione è stata presa dall'arbitro Banti di comune accordo con i giocatori e gli allenatori delle due squadre.

Per quello che vale, in quei pochi minuti il pallino del gioco era stato quasi esclusivamente nelle mani degli uomini di Malesani: la sospensione dell'incontro lascia dunque un po' di amaro in bocca a tutti quei tifosi che tra mille difficoltà avevano raggiunto lo stadio sfidando il maltempo e che dopo le prime battute di gioco avevano cominciato a credere nella possibilità di portare a casa l'intera posta in palio nonostante i rossoblù affrontassero il match con una formazione rimaneggiata a causa di infortuni e squalifiche.
La data del recupero sarà fissata nei prossimi giorni, compatibilmente con gli impegni di coppa dei giallorossi: il primo giorno utile dovrebbe essere mercoledì 23 febbraio.
Il match riprenderà esattamente dal minuto di sospensione e i giocatori che dovevano scontare una giornata di squalifica in questo turno non potranno essere schierati: Moras, Portanova e Perez torneranno quindi disponibili per l'insidiosa trasferta di Udine, in programma mercoledì.

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti