sabato 6 gennaio 2018

Torino-Bologna 3-0: video highlights e gol della partita [2017/18]

Torino vs. Bologna F.C. 1909
Ecco il video con gli highlights e i gol della partita tra Bologna e Torino, disputata sabato 06/01/2018 allo stadio Olimpico di Torino e valida per la ventesima giornata del campionato di serie A 2017/18.

Ennesima debacle senza appello per i rossoblù: il Torino, reduce dal cambio in panchina e più provato fisicamente dopo la sconfitta nel derby di Coppa Italia contro la Juventus, vince con un filo di gas sul Bologna più brutto di questa stagione.
I granata, pur senza brillare né per atletismo né per le giocate dei singoli, hanno fatto la partita dal primo all'ultimo minuto, il Bologna non è quasi mai riuscito a far uscire la sfera dalla propria trequarti di campo, sbagliando una infinità di passaggi.
Il gol è arrivato al 38° con De Silvestri che ha uccellato con un preciso colpo di testa una improbabile difesa schierata a zona sulle palle ferme.
Nonostante il nulla prodotto, ad inizio ripresa i ragazzi di Donadoni hanno avuto l'occasione di pareggiare dagli undici metri, ma Pulgar, presentatosi a sorpresa sul dischetto, ha sprecato il primo penalty concesso grazie all'intervento del Var per un fallo su Verdi con un tiro a mezza altezza che Sirigu ha respinto di pugno.
Dopo pochi minuti è arrivato il raddoppio con Niang che ha messo a sedere Pulgar e ha battuto Mirante, mettendo di fatto la parola fine ad una contesa in realtà mai cominciata.
Donadoni ha tolto inspiegabilmente Verdi (si pensava ad un problema fisico, in realtà le dichiarazioni post gara hanno stabilito che è stata una scelta tecnica) e con lui out è svanita ogni residua speranza di rimonta, la reazione non c'è stata e nel finale i granata hanno trovato il tris con I. Falque che si è infilato nella retroguardia felsinea come un coltello caldo nel burro. Nel recupero il Toro di Mazzarri ha sfiorato anche il poker, fermato da Mirante.

Il 2018 è iniziato come era il finito il 2017, con una sconfitta contro una squadra che prima di incontrare noi veleggiava a centroclassifica e che battendoci nettamente ha dimostrato quanto siamo ancora lontani dal poter competere con le formazioni che lotteranno per il decimo posto.
Non c'è un'idea di gioco e non ci si sa adattare alle caratteristiche dell'avversario, incappando in prestazioni che rivelano la pochezza disarmante della guida tecnica e quella dei giocatori della rosa, salvo quei pochi ai quali è già stato appeso al collo il cartellino col prezzo.
Si inizino a prendere delle decisioni, tre anni per valutare dei giocatori ed un allenatore sono più che sufficienti.
L'inerzia reiterata della società non può essere più tollerata come risposta a prestazioni di questo tipo.

Risultato finale: 3-0 per i granata.

Buona visione!


Fonte dei video:
- Dailymotion, canale Soccer LENS

Torino-Bologna 3-0
Marcatori: 38° De Silvestri, 53° Niang, 85° I. Falque
Rigori sbagliati: 50° Pulgar

I gol


0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti