martedì 2 giugno 2015

Fortitudo Bologna, come e dove acquistare i biglietti per la Final Four di Forlì del 13-14 giugno 2015

Logo Fortitudo Bologna
Appena suonata la sirena al PalaGeorge e smaltita l'euforia dopo la vittoria per 51-56 contro la Contadi Castaldi Montichiari in gara 3 della finale playoff del campionato di Serie B girone B, il primo pensiero di ogni tifoso della Fortitudo Eternedile Bologna è stato: come faccio a procurarmi i biglietti per assistere alla Final Four che si disputerà al PalaCredito di Romagna (PalaFiera) di Forlì sabato 13 e domenica 14 giugno 2015??

Ecco le informazioni che vi servono.



[Aggiornamento 12/06/2015: la LNP ha comunicato che gli ultimi tagliandi a disposizione della Fortitudo saranno messi in vendita questa mattina nei punti vendita Vivaticket di Bologna. Solo i residenti a Forlì potranno acquistare i biglietti rimanenti, ma al momento il caos regna ancora totale: alcuni tifosi che si sono recati a Forlì nei punti vendita indicati a questo link nel tentativo di accapparrarsi uno degli ultimi tagliandi per la sfida di domani sera alle ore 20.30 hanno comunicato di essere rientrati a mani vuote.

Aggiornamento 11/06/2015: la LNP ha rilasciato la seguente nota ufficiale, rendendo noto che dalle ore 15 saranno in vendita altri tagliandi nei punti vendita Vivaticket di Bologna dopo il rapidissimo esaurimento dei biglietti messi a disposizione della Fortitudo Pallacanestro.

Lega Nazionale Pallacanestro comunica quanto segue, in riferimento alla vendita dei tagliandi per la prossima Final Four di Serie B a Forlì.

– Al termine della prima sessione di vendita dei tagliandi nelle città delle 4 squadre partecipanti, ed alla relativa quota di tagliandi ancora disponibili;

– In riferimento a quanto apparso su alcuni media, e che non corrisponde a quanto realmente stabilito dagli organizzatori in materia di vendita dei tagliandi per l’evento, Lega Nazionale Pallacanestro precisa quanto segue, dando alla comunicazione validità di unica fonte ufficiale, in base a quanto è stato concordato tra LNP. Comune di Forlì e VivaTicket, seguendo le disposizioni della Questura di Forlì.



1) Per le ore 12.00 di oggi NON è prevista attivazione di alcuna vendita di tagliandi nei punti VivaTicket;

2) A partire dalle ore 15.00 di oggi, i punti vendita VivaTicket di BOLOGNA avranno a disposizione una dotazione di tagliandi ancora disponibili; gli stessi tagliandi daranno accesso unicamente al settore del PalaFiera riservato alla tifoseria Fortitudo Bologna;

3) La dotazione di biglietti riservati alla piazza di Forlì sarà messa in vendita nei punti VivaTicket a partire dalla mattinata di domani, venerdì 12. La vendita degli stessi è riservata esclusivamente a residenti nella città di Forlì.

4) Si conferma la disposizione del divieto di vendita dei tagliandi sia online che al botteghino del PalaFiera, per la giornata di sabato 13. Per quella di domenica 14 seguiranno disposizioni.

Aggiornamento 05/06/2015: la Fossa dei Leoni ha rilasciato il seguente comunicato:
La Fossa dei Leoni comunica che a partire da SABATO 6 giugno presso il bar Mama Cafè di via Calori, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, comincerà ad accettare prenotazioni per la gara del 13 giugno, a Forlì, delle 20,30.

Le prenotazioni saranno aperte a tutti coloro che vorranno effettuare la trasferta in pullman con Fossa

verrà data la priorità ai tesserati FdL 2015 (previa presentazione della stessa) ma, potranno prenotarsi anche non tesserati.

Il costo BIGLIETTO + PULLMAN sarà di 20€ per i TESSERATI e 25 € per i NON TESSERATI.

Le prenotazioni continueranno LUNEDI 8 GIUGNO dalle ore 18 alle 20 sempre presso il Mama Cafè

Fossa dei Leoni 1970

La Fortitudo Pallacanestro ha rilasciato il seguente comunicato:

Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 è lieta di comunicare che mercoledì 10 giugno, a partire dalle ore 18 presso la biglietteria di Via Graziano, prenderà il via la vendita dei tagliandi messi a disposizione per la giornata di sabato 13 giugno, in occasione della Final Four che si disputerà al PalaCredito di Romagna di Forlì (ex PalaFiera).

La società specifica che sarà possibile acquistare un massimo di 2 biglietti a persona (costo del singolo biglietto 10 euro più 1,50 euro di prevendita a beneficio di LNP), fino ad esaurimento degli stessi.

Fortitudo Pallacanestro comunica di essersi da subito attivata affinchè l’iniziale dotazione dei biglietti a favore dei tifosi biancoblù possa presto subire un incremento.

Inoltre, nella giornata di domani– sabato 6 giugno- il Fortitudo Point resterà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, per consentire ai tifosi biancoblù di acquistare la T-Shirt Special Edition realizzata in occasione delle Final Four!.

Vi aspettiamo numerosi!!


Attualmente la vendita attraverso il circuito Vivaticket riuslta sospesa.

Aggiornamento 04/06/2015: la Lega Nazionale Pallacanestro ha rilasciato un comunicato con le disposizioni per la vendita dei biglietti. Ad ognuno dei quattro club partecipanti saranno dati inizialmente in dotazione 1000 tagliandi, il giorno della partita non saranno messi in vendita biglietti ai botteghini e la Fortitudo incontrerà la vincente del Girone A al termine dell'altro incontro tra Vincente Girone C-Vincente Girone D, quindi in orario serale. Gli orari di gioco precisi verranno resi noti prossimamente. Qui il testo integrale del comunicato.

Aggiornamento 03/06/2015: il link momentaneamente non è attivo e la prevendita è stata posticipata in attesa di comunicazioni ufficiali della LNP sulla spartizione dei tagliandi tra le squadre partecipanti e sugli orari delle partite in programma. La Fossa dei Leoni ha annunciato che appena avrà notizie certe pubblicherà un annuncio sulla propria pagina.]

A partire dalle ore 16 del 03/06/2015 partirà la prevendita per l'evento su Vivaticket a questo link.

Sarà possibile acquistare il tagliando per il singolo evento, ossia per la giornata di sabato 13 o per quella di domenica 14.

Per chi non ama gli acquisti online, più in basso è disponibile una lista dei punti vendita abilitati dove sarà possibile comprare i biglietti.


Per informazioni sui settori che saranno destinati alla Fossa dei Leoni è comunque consigliabile attendere comunicazioni ufficiali nelle prossime ore.

Dopo l'impresa di questa sera (rivivila leggendo il commento della partita a questo link), sono certo che i ticket a disposizione andranno polverizzati in poche ore: non si sa ancora chi sarà l'avversario da affrontare nella prima gara (verosimilmente la Mens Sana Siena), ma la squadra vista in campo a Montichiari non deve temere nessuno.

Per chi non fosse informato, questa la formula della Final Four per stabilire le tre squadre che il prossimo anno giocheranno in A2:

Vincente girone A-Vincente girone B
Vincente girone C-Vincente girone D

Le squadre vincitrici saranno direttamente promosse al campionato di A2 2015/2016.

Le due perdenti si sfideranno con in palio la terza promozione in A2.


Ne manca solo una: avanti Leoni, tutti a Forlì!!


- Andrai alle Final Four? Fuori la voce per sostenere l'Aquila assieme ai ragazzi della Fossa! Per i video e i testi di tutti i cori della Fossa dei Leoni, clicca qui

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti