martedì 2 giugno 2015

Bologna-Avellino 2-3: pagelle del ritorno della semifinale playoff [serie B 2014/15]

Bologna F.C. 1909 Vs. Avellino
Ecco le pagelle della partita tra Bologna e Avellino, disputata martedì 02/06/2015 allo stadio Renato Dall'Ara e valida per il ritorno della semifinale playoff del campionato di serie B 2014/2015. Risultato finale 2-3.



Da Costa 6: poche colpe sui gol, nel finale bacia la traversa che sul tiro a botta sicura di Castaldo salva la sua porta e le speranze promozione del Bologna.

Mbaye 5: dorme in occasione del secondo gol di Trotta, insicuro in difesa e poco propositivo in avanti. Un grosso passo indietro.

Oikonomou 5/6: alla guida di una difesa giovanissima fa molta fatica, si riprende quando entra Maietta.

Ferrari 5-: taglia in ritardo sulla prima rete di Trotta, nel finale si fa ingenuamente anticipare da Castaldo che spara sulla traversa il match ball. Stasera meriterebbe di lavare tutte le mutande dei 23000 del Dall'Ara.

Masina 5+: si fa ingenuamente aggirare da Trotta sul secondo gol degli irpini, compensa con un paio di discese arrembanti e un cross al bacio per Acquafresca.

Matuzalem 6+: va vicino al gol con una conclusione dalla distanza e dirige con personalità il centrocampo.

Casarini 6: combatte su ogni pallone e merita l'applauso della curva quando lascia il posto a Buchel.

Krsticic 6-: l'assist al bacio per Acquafresca, ma poco altro. Da lui ci si aspetta più qualità.

Laribi 5,5: fallisce un gol a tu per tu con Frattali, nella ripresa non si vede mai.

Sansone 6: svaria su tutto il fronte di attacco e confeziona un assist al bacio per Laribi nel primo tempo, ma non si rende mai pericoloso sotto porta.

Acquafresca 7-: trova il gol del pareggio con un diagonale a fil di palo da posizione defilata e corre sotto la curva a sfogare la sua gioia per essersi liberato di un incubo, visto che il rigore fallito contro gli irpini in campionato aveva di fatto tagliato fuori i rossoblù dalla lotta per la promozione diretta. Poco dopo ha l'occasione per il raddoppio quando colpisce a botta sicura di testa, trovando il guantone di Frattali a negargli la doppietta. Lascia il campo a fine primo tempo per un fastidio muscolare. A volte ritornano.


Cacia 6+: entra nel secondo tempo al posto di Acquafresca. Trova subito il gol del pareggio approfittando di un errore nell'uscita di piede dell'estremo difensore avellinese e scavalcandolo con un pallonetto di sinistro, ma poi dimostra di essere un uomo poco maturo con un'esultanza poco carina verso il pubblico e con interviste polemiche delle quali in questo momento francamente non si sentiva alcun alcun bisogno. Bambino capriccioso.

Maietta 6: prende il posto di Krsticic al 53°, nonostante le condizioni non ottimali offre un buon contributo di esperienza ad una retroguardia fino a quel momento molto ballerina, ma la squadra si schiaccia troppo e soffre nel finale.

Buchel 6-: entra al 79° al posto di Casarini, esce in ritardo su Kone in occasione del gol del definitivo 2-3 e non gestisce al meglio due contropiedi nel finale.


Allenatore Delio Rossi 5/6: schierare una difesa così giovane non paga e il Bologna va subito in confusione. Azzeccata invece la scelta di Acquafresca. Il cambio Krsticic-Maietta ha l'effetto di arroccare troppo la squadra in difesa e gli irpini ne approfittano, sfiorando addirittura la qualificazione alla finale nei minuti di recupero. Non si può soffrire così.


Arbitro Mariani 6: direzione tutto sommato sufficiente.


TIFOSI VOTO 7,5: curva esaurita e come sempre caldissima. Ma vista l'importanza del match sarebbe stato lecito attendersi una maggiore affluenza.



- Per vedere il video con gli highlights della partita, clicca QUI

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti