Pesante sconfitta della Fortitudo Bologna a Castelletto Ticino in gara 2 del primo turno dei playoff di serie A Dilettanti: la gara si chiude sul 75 a 63 per i padroni di casa che quindi portano la serie sull'1-1. I biancoblù si devono arrendere dopo un primo quarto chiuso sul +14. Il crollo arriva nel secondo quarto, dove il parziale recita un impietoso 29-8.
Sprecato il match ball, ora sarà decisiva la partita di domenica 2 maggio al Paladozza per decidere quale delle due formazioni andrà ad affrontare Ozzano, che si è qualificata al turno successivo chiudendo la serie con Verona sul 2-0.
Come sempre, il caloroso pubblico di fede biancoblù non abbandonerà la squadra ed affollerà numeroso gli spalti per spingere i giocatori a dare il massimo, nonostante la situazione societaria sia sempre più delicata.
Pubblico che, dopo i fasti passati e per come si è calato nella nuova realtà di squadra "provinciale" non merita questo: ovviamente le voci dei giornali incideranno sulla testa dei giocatori, ma io e gli altri tifosi li esortiamo a lottare per la maglia, fino alla fine: loro hanno il privilegio di giocare in un palazzo dello sport e davanti ad una platea che solo 3 o 4 squadre di A1 possono vantare. Solo stare di fronte alla Fossa ed incrociare gli occhi di centinaia di tifosi che li seguono ovunque è un'emozione che quasi tutti i loro avversari di questa stagione non potranno mai vivere nella loro carriera. Solo questo dovrebbe spingere gli uomini di Finelli a rialzarsi e ritrovare quello spirito di squadra e quella continuità che sono necessari per tornare nella pallacanestro che conta: è quello che io e tutti coloro che hanno a cuore il futuro di basketcity ci auguriamo.
1 commenti:
Ho letto gli altri post :)
Bravo Petroniano!
Posta un commento