lunedì 25 novembre 2013

Bologna-Inter 1-1: pagelle rossoblù [2013/14]

Bologna F.C. 1909 vs. Inter
Ecco le pagelle della partita tra Bologna e Inter, disputata domenica 24/11/2013 allo stadio Renato Dall'Ara e valida per il posticipo della tredicesima giornata del campionato di serie A 2013/2014.



Curci 7: tre interventi decisivi che riscattano gli errori clamorosi di Bergamo, ingannato dalla deviazione di Sorensen sul gol di Jonathan, anche se forse con un po' più di reattività avrebbe potuto fare il miracolo. Se avesse sempre giocato così, il Bologna avrebbe almeno 5 punti in più. A volte ritornano.

Garics 6-: diligente in copertura, per nulla incisivo in avanti.

Sorensen 5: sua la sfortunata deviazione sul tiro di Jonathan che inganna Curci. Nel primo tempo con un maldestro intervento fuori tempo spalanca la porta a Palacio, ma Curci ci mette una pezza e gli risparmia una valutazione ancora più severa. Nel finale salta a vuoto regalando a Juan Jesus il match ball, la traversa salva i rossoblù. Svagato.

Natali 6+: attaccato in velocità va spesso in affanno, ma si salva con esperienza e un'ottima scelta di tempo negli interventi. Un suo retropassaggio troppo corto nella ripresa mette a dura prova le coronarie dei tifosi.

Antonsson 6: soffre molto gli inserimenti in velocità dei nerazzurri ma tiene botta.

Morleo 6: buon contributo in entrambe le fasi, cala nel finale.

Perez 6+: lotta su tutti i palloni finchè il fisico lo supporta.

Krhin 6: forse stimolato dalla sfida contro la squadra che detiene l'altra metà del suo inflazionato cartellino, nel primo tempo si rende protagonista del primo scatto della sua vita e riesce ad intercettare parecchi palloni alti grazie alla sua buona elevazione. Cala vistosamente nella ripresa.

Kone 6/7: autentica bestia nera di Mazzarri, trova ancora la via del gol dopo le due reti rifilate al Napoli nella scorsa stagione. Schierato tra le linee, mette spesso in crisi la retroguardia nerazzurra con i suoi inserimenti in velocità.

Diamanti 6+: gioca più arretrato e si prodiga in copertura, togliendo punti di riferimento ai nerazzurri. Dà un prezioso contributo in fase di interdizione ma risulta meno efficace del solito in fase di costruzione. Si rende pericoloso solo su calcio piazzato nella ripresa.

Cristaldo 6+: l'assist per Kone ad impreziosire il solito lavoro sporco finalizzato a far salire la squadra. Spreca la palla del 2-0 colpendo debolmente di testa da buona posizione.


Bianchi 6: entra nella ripresa al posto di Cristaldo, prova un tiro da fuori che Handanovic riesce a togliere dall'incrocio dei pali con un intervento prodigioso.

Crespo 6: entra al 68° al posto di Garics, buono il suo impatto sulla partita.

Pazienza 5/6: entra al 76° al posto di Perez, troppo timido.



Allenatore Pioli 6,5: mette in campo una formazione compatta, arretrando Diamanti e lasciando più libertà a Kone e la mossa si rivela vincente. Nel finale la squadra va in affanno ma non si disunisce e porta a casa un punto prezioso anche grazie agli interventi di Curci, da lui coraggiosamente schierato nonostante la pessima prova di Bergamo e questa volta decisivo in positivo. Se alla vigilia c'erano parecchi dubbi, dopo questa prova si può affermare con certezza che le redini del gruppo sono ancora nelle sue mani.


Arbitro Banti 5-: nell'azione che si conclude con il gol di Kone concede il vantaggio dopo un brutto fallo di Taider, già ammonito, su Diamanti e a gioco fermo si "dimentica" di sanzionare l'ex rossoblù col secondo giallo. A fine primo tempo permette all'Inter di calciare una punizione dal limite nonostante il minuto di recupero concesso fosse già abbondantemente trascorso. Arbitraggio irritante e chiaramente filo interista: chiedere a Kone e Diamanti, letteralmente bersagliati di falli mai sanzionati.


TIFOSI VOTO 6+: sarà stato il freddo, ma nonostante l'arrivo di una big storicamente nemica come l'Inter, questa volta la curva non è riuscita a dare il meglio di sé. I cori spesso cantati non a ritmo dai diversi gruppi hanno notevolmente limitato il coinvolgimento dei tifosi del settore distinti, che nelle ultime due partite interne erano invece stati molto partecipi.



- Per vedere il video con gli highlights della partita clicca qui

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti