martedì 5 novembre 2013

Bologna-Chievo 0-0: pagelle rossoblù [2013/14]

Bologna F.C. 1909 vs. Chievo Verona
Ecco le pagelle della partita tra Bologna e Chievo, disputata lunedì 04/11/2013 allo stadio Renato Dall'Ara e valida per il posticipo dell'undicesima giornata del campionato di serie A 2013/2014.



Curci 6+: dalle sue parti arriva un solo pallone pericoloso (la conclusione da posizione defilata di Acosty), questa volta si fa trovare pronto.

Garics 5,5: diligente in copertura, troppo timido in avanti.

Sorensen 6: soffre dopo l'ingresso in campo di Acosty.

Krhin 6+: arretrato al centro della difesa non sfigura; nella ripresa sbroglia una situazione complicata intercettando un velenoso pallone diretto a centro area.

Antonsson 6: amministra senza grossi affanni.

Morleo 5: estremamente impreciso nei cross; nel finale, nonostante abbia spazio per affondare, parte sempre con un attimo di ritardo.

Pazienza 6-: prova con più sbavature che acuti.

Laxalt 5: corre a vuoto, non entra praticamente mai in partita.

Kone 5: schierato nuovamente in posizione più arretrata, non riesce ad incidere.

Diamanti 5+: con lui i clivensi usano le maniere forti e lo annullano. Oltremodo impreciso anche nei calci piazzati. Non è in forma e si vede.

Cristaldo 5/6: un buono spunto nel primo tempo e un'altra timida conclusione da fuori nella ripresa; per il resto tanto movimento, senza però rendersi pericoloso.


Perez 6+: entra al 54° al posto di Pazienza. Buono il suo impatto sulla partita, nel finale inventa un ottimo lancio per Bianchi.

Moscardelli 6-: entra al 70° al posto di Laxalt, è suo il primo tiro nello specchio della porta. Dopo questa partita gli spettatori sono usciti dal Dall'Ara con la barba più lunga della sua.

Bianchi 5: entra all'80° al posto di Cristaldo, nel finale spreca una ghiotta occasione sparando sull'esterno della rete da posizione defilata. Dispiace stroncare un giocatore in difficoltà che ha giocato pochi minuti, ma a tu per tu col portiere avrebbe se non altro dovuto centrare lo specchio della porta.


Allenatore Pioli 5,5: primo obiettivo, non prenderle. Il mister ha chiaramente impostato la partita per evitare brutte sorprese, ma contro l'ultima della classe il Bologna non è riuscito a produrre un tiro in porta per oltre tre quarti di gara e nel finale, quando c'erano più spazi, ha completamente rinunciato ad attaccare. La formazione iniziale più abbottonata ci poteva stare, ma a metà gara occorreva un innesto in aiuto di Cristaldo, troppo isolato per poter far male. Da una squadra che ha una media punti di 0.90 ed ha perso in casa da Torino e Verona è lecito aspettarsi qualcosa di più, soprattutto tra le mura amiche.
Ancora una volta, quando arriva il momento di fare il salto di qualità, i rossoblù falliscono miseramente. Peccato.


Arbitro Bergonzi 5/6: si è dimenticato di avere i cartellini nel taschino per tre quarti di gara e ciò è andato a vantaggio dei giocatori clivensi, decisamente più aggressivi nei contrasti rispetto ai rossoblù.

Curva Bulgarelli illuminata dalle torce - ingresso squadre (Bologna-Chievo 0-0, 2013/14)
TIFOSI VOTO 7+: ingresso in campo delle squadre molto suggestivo, con numerose torce rosse ad illuminare la curva. Ad inizio gara un paio di cori ottimamente riusciti, poi la pioggia e un Bologna timido hanno contribuito ad affossare un po' gli entusiasmi.
Nella ripresa si è provato a rilanciare il coro che aveva spopolato contro il Livorno, ma le mani di molti tifosi erano impegnate a reggere gli ombrelli e così l'effetto questa volta è stato meno dirompente, ma comunque notevole.



- Per vedere il video con gli highlights della partita clicca qui

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti