giovedì 3 febbraio 2011

Udinese-Bologna 1-1: le pagelle

Logo Bologna F.C. 1909
Ecco le pagelle della partita tra Bologna e Udinese, disputata il 02/02/2011 allo stadio Friuli e valida per la ventitreesima giornata del campionato di serie A 2010/2011.



Viviano 7+: intervento fenomenale sulla punizione di Di Natale deviata dalla barriera, sicuro nelle altre occasioni; incolpevole sul gol.

Moras 5,5: soffre molto il dinamismo di Armero, barcolla ma non crolla; il suo grave errore in disimpegno nel primo tempo poteva costare caro, ma fortunatamente Viviano ci ha messo una pezza.

Portanova 5: sul gol di Domizzi conferma il suo momento no; è un pilastro dello spogliatoio, ma dopo le ultime disattenzioni forse sarebbe il caso che ci restasse per un po'.

Britos 6: limita bene Denis sulle palle alte, meno preciso del solito con la sfera tra i piedi.

Rubin 6,5: garantisce una buona spinta sulla fascia anche se non è sempre precisissimo nei cross; in fase di copertura è migliorato molto rispetto ad inizio stagione.

Mudingayi 6+: in fase di recupero è come sempre indispensabile, ma quando prova a concludere dalla distanza ricorda a tutti che i suoi piedi non sono propriamente di qualità sopraffina...

Perez 6: prestazione di carattere e sacrificio, si fa notare poco ma si fa sentire tanto.

Della Rocca 6,5: tanta personalità e qualche apertura da applausi.

Ekdal 6-: si vede più in fase di interdizione che in fase di costruzione.

Meggiorini 5: voto di incoraggiamento per l'ottimo inizio di gara e per l'assist a Di Vaio; nella ripresa si divora due occasioni da rete che gridano vendetta.

Di Vaio 7: dopo un errore nel primo tempo si fa perdonare nella ripresa con un'altra perla che va ad aggiungersi alla sua collezione; subito dopo offre a Meggiorini la palla del possibile raddoppio con un delizioso tocco d'esterno.

Casarini 6: entra al 72° al posto di Della Rocca e a differenza del compagno si distingue più per quantità che per qualità.

Mutarelli 6: Malesani lo inserisce al 78° al posto di Ekdal; regala a Meggiorini un assist che poteva valere tre punti, ma commette anche qualche errore di troppo in appoggio.

Allenatore Malesani 6/7: si presenta nella tana della formazione più in forma del campionato senza stravolgere l'assetto irriverente che aveva dato ottimi risultati con Bari e Lazio e la prestazione della squadra gli da ragione. Se gli avessero comprato la punta che chiedeva forse oggi sarebbe uscito dal Friuli con i tre punti.


Arbitro Doveri 6: controlla bene il match.


- Per leggere il mio commento della partita clicca qui

- Per vedere il video con gli highlights della partita clicca qui

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti