mercoledì 25 agosto 2010

UGF Fortitudo Baseball Bologna: è finale scudetto contro Parma

Fortitudo Baseball Bologna
La Bologna sportiva, ancora scossa dalla scomparsa di due storiche società cittadine come la Fortitudo Pallacanestro e la Zinella Volley, costrette a ripartire dalle serie minori, può consolarsi con l'UGF Fortitudo Baseball: la squadra di manager Marco Nanni nei prossimi giorni sarà infatti chiamata a difendere contro la Cariparma Parma il tricolore conquistato lo scorso anno.
Lo sport che si pratica con mazza e guantone non è molto conosciuto in Italia, ma in Emilia Romagna ci sono molte realtà che da anni sono ai vertici nazionali ed europei. Non a caso nel girone di semifinale c'erano tre squadre della nostra regione (oltre a Bologna e Parma, la Telemarket Rimini), accompagnate dalla "vicina" S.Marino.
La finale si giocherà al meglio di 7 incontri: sarà Parma a godere del vantaggio del fattore campo, in virtù del miglior piazzamento in regular season. Le prime due gare sono in programma in terra ducale venerdì 27 e sabato 28 agosto: sarebbe fondamentale cogliere almeno un successo, per poi giocarsi il titolo tra le mure amiche del Falchi.
Per dare il massimo sostegno alla squadra, la Fortitudo Baseball sta chiamando a raccolta i tifosi, invitandoli a prenotare in anticipo i tagliandi. Tutti i dettagli della prevendita sul sito dell'UGF Fortitudo.

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti