lunedì 20 novembre 2017

Verona-Bologna 2-3: video highlights e gol della partita [2017/18]

Verona vs. Bologna F.C. 1909
Ecco il video con gli highlights e i gol della partita tra Bologna e Hellas Verona, disputata lunedì 20/11/2017 allo stadio Marcantonio Bentegodi e valida per il posticipo della tredicesima giornata del campionato di serie A 2017/18.

Dall'inferno al paradiso in due minuti: questa la sintesi di una partita giocata malissimo che ha visto i rossoblù ad un passo dalla quinta sconfitta consecutiva uscire vittoriosi e volare al nono posto in coabitazione con Fiorentina e Chievo. Il Bologna ha avuto la meglio dopo un match giocato sottotono contro un avversario che nonostante sia apparso debolissimo è riuscito a metterlo in seria difficoltà.
I ragazzi di Donadoni sono andati sotto già dopo 12 minuti grazie a un gol di Cerci che ha approfittato di una dormita collettiva della difesa, con Mirante che ha sbagliato clamorosamente il tempo dell'uscita restando a metà strada e lasciando la porta sguarnita.
Il Bologna al 21° ha pareggiato con Destro, ottimamente servito da Palacio e abile a trovare il pertugio sul primo palo con una conclusione potente. Match aggiustato? Macché.
Un'altra dormita, questa volta di Masina, ha consentito a Caceres di colpire di testa da pochi passi, la conclusione pareva alla portata di Mirante che però ha goffamente smanacciato la sfera consentendo allo stesso ex juventino di ribattere in rete. 2-1 per l'#Hellas e rossoblù gelati.
Donadoni a quel punto ha richiamato in panchina l'imbarazzante Masina e ha inserito Mbaye, ancora incomprensibilmente escluso dall'undici titolare. Ma dai nostri non è arrivato nessun segno di vita e si è andati al riposo sotto di una rete.

Nella ripresa il Bologna non è riuscito a rendersi pericoloso ed è stato il Verona a sfiorare il terzo gol con Cerci che ha mancato la deviazione vincente da pochi passi.
Donadoni a quel punto ha stupito tutti con una scelta all'apparenza folle: fuori Destro, uno dei pochi fino a quel momento a salvarsi e dentro il giovane Okwonkwo.
I tifosi imbufaliti si chiedevano che senso avesse togliere l'autore del gol del pari quando si era sotto di una rete in un match da vincere assolutamente, ma contro ogni pronostico il campo ha dato ragione al tecnico: è stato proprio il giovane prodotto della primavera a trovare il pari con un colpo di testa su assist di Verdi.
E dopo due minuti il clamoroso sorpasso: scambio al limite dell'area tra Verdi e Donsah, il ghanese (fino a quel momento evanescente) si è accentrato e ha fatto partire una rasoiata tesa che si è insaccata nell'angolino alla sinistra di Nicolas. 2-3 e match ribaltato.
Nel finale il Verona si è gettato in avanti, ma il Bologna ha tenuto botta e ha portato a casa l'intera posta in palio dopo aver giocato la più brutta partita della stagione. Il calcio è bello proprio per questo.

Speriamo che questa rocambolesca e immeritata vittoria rappresenti il match della svolta.

Risultato finale: 2-3.

Buona visione!


Fonte dei video:
- You Tube, canale FOOTBALL SPOTLIGHT

Verona-Bologna 2-3
Marcatori: 12° Cerci, 21° Destro, 33° Caceres, 74° Okwonkwo, 76° Donsah



0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti