sabato 25 novembre 2017

Bologna-Sampdoria 3-0: video highlights e gol della partita [2017/18]

Bologna F.C. 1909 vs. Sampdoria
Ecco il video con gli highlights e i gol della partita tra Bologna e Sampdoria, disputata mercoledì 25/11/2017 allo stadio Renato Dall'Ara e valida per la quattordicesima giornata del campionato di serie A 2017/18.

La partita perfetta, nient'altro da dire.
Un Bologna coriaceo e determinato stende i blucerchiati con un perentorio 3-0 senza quasi mai rischiare nonostante abbia giocato in inferiorità numerica per quasi 50 minuti dopo l'invenzione del pessimo arbitro Maresca, che ha assegnato a Torosidis il secondo giallo nel finale del primo tempo per un presunto fallo su Duvan: le immagini mostrano chiaramente che la punta sampdoriana si è tuffata, senza aver subito alcun tocco da parte del terzino rossoblù. Ma andiamo con ordine.

Pronti via e dopo tre minuti i ragazzi di Donadoni passano in vantaggio: Destro trova il varco giusto dentro all'area e calcia in porta, l'ex Viviano respinge come può e l'accorrente Verdi gonfia la rete e corre a festeggiare sotto la curva Bulgarelli.
I doriani accusano il colpo, i rossoblù fanno la partita e su azione di calcio d'angolo trovano il raddoppio: dalla bandierina Verdi disegna una parabola perfetta, Mbaye colpisce con forza e spedisce la sfera alle spalle dell'estremo difensore blucerchiato. 2-0 e anche il senegalese (uno dei migliori in campo assieme a Poli) può correre sotto la curva a festeggiare il suo primo gol stagionale.
Il Bologna sembra in totale controllo del match, ma nel finale di tempo l'arbitro partenopeo Maresca decide di ergersi a protagonista della gara e di rimescolare le carte: Duvan lanciato a rete si tuffa di pancia sul prato, Torosidis si inciampa su di lui e il direttore di gara non trova di meglio che estrarre il secondo giallo per il difensore greco, lasciando i rossoblù in dieci. Fortunatamente nella successiva punizione dal limite l'ex Gaston Ramirez colpisce la barriera e si va al riposo con lo stadio imbufalito che riserva insulti di ogni genere al direttore di gara.

Nel secondo tempo, com'è ovvio, è la Samp a fare la partita, il Bologna si chiude rinunciando a Destro (peccato, ma era una scelta obbligata) e inserendo Masina.
I giocatori guidati da Giampaolo conquistano corner, ma non si rendono quasi mai pericolosi eccezion fatta per un palo colpito da Verre.
Donadoni richiama in panchina Verdi, inserendo il giovane Okwonkwo e la scelta ancora una volta lo ripaga: contropiede travolgente di Donsah sulla sinistra, palla in mezzo all'area dove il numero 30 trova il gol del 3-0 "rubando" addirittura palla a Palacio. Il Dall'Ara esplode, la paura passa e si può fare finalmente festa.
Nel finale c'è gloria anche per Mirante che dice no ad una conclusione ravvicinata riscattandosi dopo la brutta prestazione in quel di Verona.

Un successo preziosissimo sotto agli occhi dell'ex Kennet Andersson venuto dalla Svezia a prendere la meritata ovazione dei suoi tifosi.
Grazie a questi tre punti meritatissimi i rossoblù volano provvisoriamente al settimo posto: è questo il Bologna che vogliamo sempre vedere, avanti così!

Risultato finale: 3-0 per i rossoblù.

Buona visione!


Fonte dei video:
- You Tube, utente Fixarama Football Videos
- You Tube, utente Calcio Champagne Sintesi


Bologna-Sampdoria 3-0
Marcatori: 3° Verdi, 23° Mbaye, 73° Okwonkwo




Le esultanze della curva Bulgarelli ai gol di Verdi, Mbaye e Okwonkwo



0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti