martedì 4 marzo 2014

Verona-Bologna 0-0: le pagelle [2013/14]

Verona vs. Bologna F.C. 1909
Ecco le pagelle della partita tra Bologna e Verona, disputata domenica 02/03/2014 allo stadio Marcantonio Bentegodi e valida per la ventiseiesima giornata del campionato di serie A 2013/2014.



Curci 6: un paio di uscite a farfalla compensate da una buona parata su un insidioso tiro dalla distanza di Romulo.

Garics 6-: sufficiente in fase di copertura, scadente ogni volta che è chiamato a mettere un pallone giocabile a centro area.

Antonsson 6+: sicuro.

Natali 6,5: partita attenta, statuario sui palloni alti.

Mantovani 6: svolge bene il suo compito.

Morleo 5: non indovina un cross nemmeno per sbaglio.

Krhin 6,5: altra prova di personalità.

Perez 6: il cartellino giallo nei primi minuti lo condiziona un po'.

Christodoulopoulos 6/7: si procura il rigore e svaria in tutte le zone del campo, come interno pare aver trovato la sua dimensione.

Kone 6: un tiro di esterno a lato e qualche buono spunto prima di un fastidio muscolare che lo mette ko.

Bianchi 3: nel primo tempo si fa quasi sempre trovare in fuorigioco e indispone il direttore di gara tuffandosi a terra appena sente il suo marcatore avvicinarsi. L'unica volta che riceve una buona palla in profondità, la controlla con lo stesso imbarazzo con il quale Maria De Filippi entra nel bagno delle donne e, dopo aver perso il passo, tira debolmente. Nella ripresa ha l'occasione del riscatto, un tiro dal dischetto che può valere tre punti fondamentali per la squadra e che può interrompere il suo digiuno. Tira a mezza altezza, poco angolato e non troppo forte: Pegolo si butta dalla parte giusta e respinge la palla e con essa i sogni di gloria dei rossoblù. Sarebbe da inchiodare alla panchina da qui a fine stagione, ma purtroppo l'alternativa adesso si chiama Paponi e allora avanti pure. Ectoplasma.


Cristaldo 5-: entra al 33° al posto di Kone, sul suo voto pesa l'ingenua espulsione per doppia ammonizione.

Moscardelli 5,5: entra al 65° al posto di Bianchi, non incide.

Ibson 6-: inserito al 70° al posto di Perez per cercare di portare a casa i tre punti, mostra una buona proprietà di palleggio in parte vanificata da una lentezza degna del campionato amatori. Ha sul sinistro la palla del vantaggio ma la spedisce malamente a lato.



Allenatore Ballardini 6+: mette in campo una squadra quadrata che a tratti gioca un buon calcio ma che, come al solito, fatica terribilmente ad arrivare alla conclusione. Non è certamente colpa sua se Morleo puntualmente spreca il lavoro dei compagni con cross indecenti o se Bianchi sciupa dal dischetto il match ball.



Arbitro Tommasi 6: molto casalingo nel primo tempo, meglio nella ripresa. Ci vede bene nell'episodio del rigore.


- Per vedere il video con gli highlights della partita, clicca qui

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti