lunedì 23 settembre 2013

Bologna-Torino 1-2: le pagelle rossoblù [2013/14]

Bologna F.C. 1909 vs. Torino
Ecco le pagelle della partita tra Bologna e Torino, disputata domenica 22/09/2013 allo stadio Renato Dall'Ara e valida per la quarta giornata del campionato di serie A 2013/2014.



Curci 5: smanaccia malamente in occasione del primo gol, dopo si esibisce in qualche parata, ma anche oggi la frittata l'ha fatta.

Garics 5/6: un tiro da fuori che sbuccia l'incrocio del pali, poi poco o nulla.

Antonsson 6-: fatica molto, ma non crolla.

Natali 4/5: finchè è rimasto in campo, il migliore dei suoi a prescindere dal gol. Ma farsi espellere nel tunnel degli spogliatoi durante l'intervallo è una leggerezza imperdonabile. Pare che abbia comunicato agli assistenti dell'arbitro che sono scarsi: avrebbe fatto meglio a dirlo ai compagni di squadra.

Cech 6-: nel grigiore generale uno dei meno peggio, almeno grinta e senso di posizione non gli mancano.

Pazienza 4,5: la nostra oggi è finita. Lui invece lo è da un bel po'. Chi l'ha visto??

Della Rocca 5: si vede un po' di più del compagno di reparto, ma è troppo impreciso.

Kone 6-: schierato palesemente fuori ruolo, dopo un primo tempo abbastanza anonimo nella ripresa prova a fare tutto da solo, svaria da destra a sinistra e si procura qualche calcio di punizione.

Diamanti 5,5: oggi non è la sua giornata, non riesce a rendersi pericoloso nemmeno sui calci piazzati. E se non si accende lui, da metà campo in su è buio pesto.

Moscardelli 5: crea solo confusione.

Bianchi 4,5: la squadra non lo aiuta, è vero, ma gli alibi sono finiti. Spaesato, perennemente in ritardo, non protegge un pallone, non fa una sponda, non riesce a farsi fischiare un fallo, nella sua pochezza attuale fa quasi tenerezza. L'unica volta che entra in area palla al piede, perde la dignità con una svirgolata di sinistro da posizione impossibile che rende palese tutto il suo attuale disagio. Milan, Roma e Verona: se non si ritrova in queste tre partite può accomodarsi accanto a Gimenez.


Mantovani 5,5: entra nella ripresa al posto di Moscardelli per sopperire all'espulsione di Natali, quando ha la palla tra i piedi non si prende nessuna responsabilità.

Perez 6-: entra al 71° al posto dello spento Della Rocca, quando ad un Bologna privo di idee serviva più che altro un uomo in grado di raddrizzare il match con una giocata estemporanea e non un fabbro.

Cristaldo s.v.: entra all'80° al posto di Pazienza, poco fumo e pochissimo arrosto.


Allenatore Pioli 5-: Pazienza titolare, Kone fuori ruolo schierato lontano dalla porta, Moscardelli e questo Bianchi ad oltranza senza mai dare una possibilità ad Acquafresca che, per quanto scarso, non potrebbe fare certamente peggio. Il credito anche per lui sta finendo, o pesca un jolly contro Milan e Roma o la sfida contro il Verona sarà quasi da ultima spiaggia per la sua panchina.


Arbitro Peruzzo 5: il rigore che ha concesso ai granata pare essere molto generoso. Visto dallo stadio, arbitraggio irritante. Anche senza sapere se l'espulsione di Natali fosse meritata, la direzione di gara resta largamente insufficiente.



- Per vedere il video con gli highlights della partita clicca qui

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti