giovedì 9 dicembre 2010

Manica Rovereto-Conad SG Fortitudo 55-61

Logo Fortitudo Bologna
Nella dodicesima giornata del campionato di Serie B Dilettanti girone B, la Conad SG Fortitudo ha ottenuto la terza vittoria consecutiva espugnando il campo della Manica Rovereto col punteggio di 55-61.
Questi i parziali: 14-18, 25-39, 41-47.
La Fortitudo ha così mantenuto la propria imbattibilità esterna, ma sul campo dell'ultima in classifica ha sofferto più del previsto: dopo aver chiuso il primo tempo con 14 lunghezze di vantaggio, gli uomini di coach Giuliani hanno accusato il solito black out che ha consentito a Rovereto di ricucire lo strappo e di portarsi addirittura avanti 48-47 nei primi minuti dell'ultimo periodo. A quel punto il match è proseguito punto a punto, con i biancoblù che hanno piazzato l'allungo decisivo dalla lunetta.
Miglior realizzatore Pier Francesco Acquaviva con 13 punti.
Questo successo consente alla Effe di restare agganciata al treno delle seconde in classifica a quota 14 punti, a 2 lunghezze dalla vetta.
Prossimo impegno sabato 11 dicembre alle ore 21 sul campo della capolista Santarcangelo: sarà un match fondamentale per verificare se questo gruppo può ambire alle posizioni di vertice nonostante le pesanti assenze di Lamma e Carretta.

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti