lunedì 20 dicembre 2010

Conad SG Fortitudo-Fiorese Bassano 77-81

Logo Fortitudo Bologna
Al PalaDozza, in un match valido per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B Dilettanti girone B, la Conad SG Fortitudo è stata sconfitta dopo un tempo supplementare dalla Fiorese Bassano col punteggio di 77-81.
Questi i parziali: 16-13, 39-32, 54-48, 71-71.

La Fortitudo, alla sua seconda sconfitta consecutiva (la quarta tra le mure amiche su sette incontri), resta così inchiodata in classifica a quota 16 punti e vede scappare le prime della classe Marostica, Santarcangelo e Ravenna, ora distanti ben quattro lunghezze.
Le assenze sono certamente un'attenuante, ma non possono giustificare un rendimento altalenante, con improvvisi cali di concentrazione che permettono agli avversari di turno di rientrare in partita e riaprire incontri che sembrano già chiusi.
Se questa è una stagione di transizione, nella quale l'unico obiettivo è lanciare qualche giovane e vivacchiare a metà classifica, il passo è quello giusto: ma se si vuole ambire alla promozione, è ormai evidente che a questo roster manca qualcosa per fare il salto di qualità.
Anche contro Bassano i biancoblù sono calati vistosamente nel finale e si sono fatti raggiungere da una tripla a 4'' dalla sirena: nell'overtime, complice l'uscita per 5 falli di Politi, Nieri e Legnani la Fortitudo è stata costretta ad alzare per l'ennesima volta bandiera bianca davanti ai propri tifosi.
Miglior realizzatore Matteo Montano con 25 punti: la sua ottima prova non è stata sufficiente per chiudere in bellezza un 2010 tremendo per la Effe.
Speriamo che la sosta natalizia consenta alla truppa di coach Giuliani di ricaricare le batterie e di riscattare una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative della vigilia.

Ne approfitto per inviare a tutti i tifosi biancoblù i miei migliori auguri di buone feste.

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti