sabato 29 maggio 2010

Ngc Cantù-Canadian Solar Virtus Bologna 72-65

Virtus Bologna
Si spengono al Pianella di Cantù le speranze della Virtus Bologna: la formazione di Lardo viene sconfitta in gara 5 dei quarti di finale dei playoff scudetto dai padroni di casa col punteggio di 72-65. I brianzoli chiudono così la serie sul 3-2 e approdano in semifinale, dove se la vedranno con la corazzata Siena.
I bianconeri, sotto per tutta la partita, erano riusciti a portarsi in vantaggio a 3 minuti dal termine dell'incontro, ma non sono riusciti ad arginare Mazzarino che ha preso per mano i suoi portandoli al successo. Ecco i parziali: 22-12, 41-37, 52-49.
Le V nere chiudono così una stagione fatta di alti e bassi e costellata da tanti, troppi infortuni.
Ora la Bologna cestistica si stringa attorno alla Fortitudo: in passato la competizione cittadina è sempre stata un valore aggiunto che ha contribuito a tenere alto il livello della pallacanestro sotto le due torri. Sono certo che poter rivivere al più presto le emozioni del derby darebbe una spinta a tutto il movimento, riavvicinando gli sponsor ad uno sport che sta progressivamente perdendo appeal: il dominio di Siena non lascia spazio a possibili sorprese e il calo di livello del nostro basket ne è la diretta conseguenza.

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti