lunedì 20 febbraio 2017

Bologna-Inter 0-1: commento partita [2016/17]

Bologna F.C. 1909 vs. Inter
Nella venticinquesima giornata del campionato di serie A 2016/2017, il Bologna è stato sconfitto dall'Inter : 0-1 il risultato allo stadio Renato Dall'Ara, in virtù della rete di Barbosa all'81°.


Commento partita
I rossoblù capitolano anche contro i nerazzurri dell'ex Pioli, riuscendo nell'impresa di far segnare la prima rete italiana al tanto strombazzato Barbosa, detto Gabigol.
Partita tutto sommato dignitosa dei ragazzi di Donadoni, anche se il tiro in porta resta una chimera. L'Inter non fa molto di più, ma si divora un gol fatto con Palacio che nel primo tempo calcia alle stelle con la porta vuota in un'azione che ricorda molto quella del gol e con Eder che nella ripresa spara a salve da ottima posizione.
Il Bologna reclama anche un rigore: Eder scambia lo stinco di Dzemaili per il pallone e lo abbatte sulla riga dell'area, Mazzoleni appostato a due metri e con visuale libera lascia correre. Film già visto.

All'81°, quando sembrava che i rossoblù potessero reggere e interrompere questo momento nerissimo contro un avversario di prestigio, ecco la solita frittata difensiva con Banega che riesce a pescare D'Ambrosio sulla destra, palla messa sul secondo palo dove Barbosa appostato alle spalle del dormiente Krafth non deve far altro che spingere in rete la sfera realizzando il suo primo gol in serie A.
Nel finale Torosidis la palla del pari, ma il difensore calcia su Handanovic e strozza in gola l'urlo del Dall'Ara.

Che dire, il Bologna per alcuni tratti non ha nemmeno sfigurato al cospetto della squadra più in forma del momento, ma la sterilità offensiva ormai è un marchio di fabbrica: Petkovic, all'esordio dal primo minuto al posto dell'infortunato Destro, non ha fatto rimpiangere il numero 10 per impegno, smistando parecchi palloni e facendo a sportellate coi difensori, ma ciononostante non ha mai trovato la porta. Si interroghino coloro che hanno gestito il mercato: da due anni giochiamo tutte le nostre fiches su Destro, un giocatore che tra infortuni e periodi di blackout non sta garantendo quel bottino di gol sufficiente a farlo considerare un punto fermo dell'attacco e dietro di lui c'è il nulla. Petkovic non è una prima punta e viene adattato al ruolo per necessità, Sadiq è stato preso rotto e dalle poche comparsate appare tutt'altro che integrato nel gruppo.
Il bello del calcio è il gol: la scorsa stagione siamo stati il peggior attacco europeo, quest'anno, con tre squadre dall'elettroencefalogramma piatto (anche se il Pescara di Zeman sta dando segni di vita), siamo il quartultimo attacco. Ormai regala più emozioni una partita di curling che un match dei rossoblù.

Forza e coraggio, non può piovere per sempre.

In classifica il Bologna resta inchiodato a 27 e vede scappare la colonna di sinistra.

Nel prossimo turno, i rossoblù affronteranno il Genoa allo stadio Luigi Ferraris: contro i rossoblù, altra squadra in crisi nera, è doveroso fare risultato.


- Per vedere il video con gli highlights della partita, clicca qui

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti