giovedì 7 gennaio 2016

Milan-Bologna 0-1: pagelle rossoblù [2015/16]

Milan vs. Bologna F.C. 1909
Ecco le pagelle della partita tra Bologna e Milan, disputata domenica 06/01/2016 allo stadio Giuseppe Meazza e valida per la diciottesima giornata del campionato di serie A 2015/2016.

I rossoblù hanno vinto col risultato di 0-1, gol vittoria di Giaccherini all'82°.



Mirante 8,5: tre interventi letteralmente miracolosi nel primo tempo tengono il risultato inchiodato sullo 0-0. Nella ripresa grazie al suo ottimo piazzamento ipnotizza Cerci. The Wall.

Rossettini 5,5: soffre tremendamente le incursioni in velocità sulla fascia di sua competenza.

Maietta 6+: autoritario e sicuro fino all'infortunio muscolare che lo costringe a lasciare il campo al 43°. In bocca al lupo, Mimmo.

Gastaldello 6,5: guida la difesa con esperienza e recupera ottimamente su Bacca interrompendo un'azione che poteva rivelarsi molto pericolosa.

Masina 6: nonostante l'evidente affanno in fase difensiva ha il merito di non schiacciarsi ed essere sempre propositivo in avanti.

Diawara 6/7: dispensa palloni tra le linee con l'autorità di un veterano. Peccato per il giallo che lo costringerà a saltare il Chievo. Baby prodigio.

Taider 6: Bonaventura è un brutto cliente, fatica molto nel primo tempo, decisamente meglio nella ripresa.

Brighi 6: match sostanzioso e intelligente, mette la sua esperienza al servizio della squadra e finisce la gara stremato.

Mounier 6+: suo l'assist per Giaccherini, svaria su tutto l'asse offensivo senza dare punti di riferimento.

Giaccherini 7+: suo il gol partita, è l'uomo in più del reparto offensivo. Parte largo e semina regolarmente il panico nella retroguardia rossonera. Folletto.

Destro 6-: non brilla, nel finale potrebbe chiudere la partita in contropiede ma si fa ipnotizzare da Donnarumma.


Oikonomou 6: entra al 45° al posto di Maietta, qualche incertezza compensata da buoni interventi in disimpegno.

Ferrari 6+: entra al 70° al posto di Rossettini, diligente in fase di copertura, si sgancia con personalità anche in avanti.

Pulgar 6: entra al 78° al posto di Diawara, dà il suo prezioso contributo di quantità nel concitato finale.



Allenatore Roberto Donadoni 7: ha dato identità e personalità alla squadra, che adesso gioca convinta nei propri mezzi e affronta ogni avversario a viso aperto e senza paura. Dal suo arrivo il Bologna ha una media di due punti a partita: bisogna tenere alta la concentrazione, ma a +7 sulla terzultima si può iniziare a considerare la colonna di sinistra della classifica come un obiettivo alla portata. Incredibile se si pensa che con Delio Rossi nelle prime dieci partite erano arrivate ben otto sconfitte.


Arbitro Massa 6+: arbitraggio equilibrato, cosa che accade raramente quando si gioca a San Siro.



- Per vedere il video con gli highlights della partita, clicca QUI

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti