giovedì 3 giugno 2010

Mazzeo San Severo-Amori Fortitudo Bologna 63-69

Fortitudo Bologna
La Fortitudo Bologna supera San Severo in gara 4 della semifinale playoff di serie A Dilettanti col risultato di 63-69 e chiude la serie sul 3-1.
Gli uomini di Finelli conquistano così la finale promozione: si scontreranno con Forlì, uscita sconfitta dalla finalissima contro Barcellona che è dunque la prima formazione promossa in LegaDue.
La partita: i biancoblù partono forte, subiscono la rimonta pugliese all'inizio del terzo quarto e poi prendono il largo nell'ultima frazione con 10 punti consecutivi di Muro, chiudendo il match senza particolari affanni.
Ecco i parziali: 13-18, 28-30, 48-52.
Ora l'Aquila può tirare il fiato e prepararsi al meglio per superare l'ultimo scoglio. Mancano tre vittorie per raggiungere l'obiettivo e una di queste dovrà necessariamente essere conquistata tra le mura nemiche. Infatti, per la prima volta in questa stagione, la Fortitudo partirà sfavorita: il fattore campo è a favore di Forlì, che potrà disputare tre incontri su cinque davanti al proprio pubblico in virtù del primo posto conquistato in regular season.
Gara 1 della finale playoff è in programma lunedì 7 giugno al PalaFiera di Forlì alle ore 21. E' già caccia al biglietto, il popolo biancoblù crede nell'impresa.

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti