lunedì 30 settembre 2013

Roma-Bologna 5-0: le pagelle rossoblù [2013/14]

Roma vs. Bologna F.C. 1909
Ecco le pagelle della partita tra Bologna e Roma, disputata domenica 29/09/2013 allo stadio Olimpico e valida per il posticipo della sesta giornata del campionato di serie A 2013/2014.



Curci 3: respinge ancora una volta un tiro dalla distanza centralmente, spalancando così la porta a Florenzi e si dimentica di coprire il proprio palo in occasione della rete di Gervinho. 0-2 dopo 17 minuti, quando con un estremo difensore "normale" si poteva agevolmente mantenere la porta inviolata: una vera e propria calamità, a questo punto meglio lanciare un giovane di proprietà come Stojanovic, tanto fare peggio di così è impossibile.

Garics 4,5: irriso da Balzaretti. Ho già detto tutto.

Antonsson 3: in occasione della seconda rete viene ridicolizzato da Gervinho; sulla rete di Benatia, come Fantozzi nella famosa partita scapoli-ammogliati, deve aver visto San Pietro apparire sul tetto della tribuna dell'Olimpico, visto che si dimentica di guardare sia la palla che il difensore giallorosso; sulla quarta cade a terra come un sacco di patate abboccando alla finta del giocatore ivoriano. Imbarazzante.

Mantovani 4-: col compagno di reparto in totale confusione, perde ogni riferimento e naufraga. In occasione del quinto gol osserva senza fare una piega Ljajic.

Morleo 4+: Gervinho e Torosidis dal suo lato fanno quello che vogliono.

Perez 4: preso costantemente in mezzo, non ha il passo per star dietro ai veloci centrocampisti giallorossi. Ammonito per aver tentato di portare a casa come trofeo un pezzo della maglietta di Gervinho, viene lasciato negli spogliatoi all'intervallo.

Pazienza 4+: sempre in affanno, salta a vuoto in occasione della rete di Benatia.

Laxalt 5,5: si impegna, ma non lascia il segno.

Kone 5+: prestazione opaca, se non altro è suo l'unico tiro in porta che mette in leggera difficoltà De Sanctis.

Diamanti 5,5: un tentativo dalla distanza nel primo tempo spedito a lato e poco altro. Febbricitante e in dubbio fino alla vigilia, almeno lui ha una piccola attenuante.

Cristaldo 4: non riceve un pallone e non fa niente per andarselo a cercare.


Christodoulopoulos 5/6: entra nella ripresa al posto di Perez, prova a scuotere i suoi con qualche accelerazione e sveglia dal torpore De Sanctis con un potente tiro dalla distanza.

Krhin 4,5: entra al 64° al posto di Pazienza, incide meno di zero.

Bianchi s.v.: entra al 79° al posto di Diamanti, non pervenuto.


Allenatore Pioli 4: contro questa Roma la sconfitta ci poteva stare, ma non una resa senza appello come questa. Nervoso durante la partita, pare aver perso il polso della squadra. Questa situazione è figlia in primis della ridicola gestione societaria, ma anche lui ci sta mettendo del suo. Ha la grave colpa di non aver disconosciuto una campagna acquisti ridicola, rendendosi complice e garante dello smantellamento della rosa più clamoroso dai tempi di Fabbretti. Le sfide con Verona e Sassuolo decideranno le sorti della sua panchina e, forse, anche il destino dei rossoblù in questa travagliata stagione.


Arbitro Russo 6: facile arbitrare una partita nella quale c'è solo una squadra in campo.


- Per vedere il video con gli highlights della partita, clicca qui

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti