sabato 31 marzo 2018

Bologna-Roma 1-1: video highlights e gol del match [31/03/18]

Bologna F.C. 1909 vs. Roma
Ecco il video con gli highlights e i gol della partita tra Bologna e Roma, disputata domenica 31/03/2018 allo stadio Renato Dall'Ara e valida per la trentesima giornata del campionato di serie A 2017/18.

Un buon pari al temine di una partita che è stata affrontata finalmente col piglio giusto.

Rossoblù in vantaggio al 18° con Pulgar che con una rasoiata a fil di palo ha finalizzato un'insistita azione offensiva di squadra. La Roma è andata più volte vicina al pareggio, ma l'esordiente Santurro e il clamoroso palo colpito da Strootman a porta vuota hanno lasciato intatta l'illusione di poter finalmente spezzare l'incantesimo che da tempo immemore impedisce ai rossoblù di battere le prime della classe. Ma al 76° è stato Dzeko a risvegliare dal sogno il Dall'Ara con un colpo di testa che ha battuto un Santurro posizionato in maniera non ottimale. La Roma nel finale ha spinto molto, ma non ha trovato il gol vittoria.

Da segnalare i copiosi fischi per Donadoni, reo di aver atteso troppo per effettuare l'ultima sostituzione per poi richiamare in panchina un Verdi stanco ma ancora pimpante quando l'indiziato numero uno per il cambio era Palacio, da almeno una ventina di minuti in evidente debito d'ossigeno.

Risultato finale: 1-1.

Buona visione!


Fonte dei video:
- Dailymotion, canale Footballgoalss


Bologna-Roma 1-1
Marcatori: 18° Pulgar, 76° Dzeko



La conferenza stampa di Donadoni post match

Continua a leggere...

lunedì 19 marzo 2018

Lazio-Bologna 1-1: video highlights e gol della partita [2017/18]

Lazio vs. Bologna F.C. 1909
Ecco il video con gli highlights e i gol della partita tra Bologna e Lazio, disputata domenica 18/03/2018 allo stadio Olimpico e valida per il posticipo della ventinovesima giornata del campionato di serie A 2017/18.

Risultato finale: 1-1.

Buona visione!


Fonte dei video:
- Dailymotion, canale LIVE SPORT

Lazio-Bologna 1-1
Marcatori: 3° Verdi, 16° Lucas Leiva


Continua a leggere...

domenica 11 marzo 2018

Bologna-Atalanta 0-1: video highlights e gol della partita [11/03/18]

Bologna F.C. 1909 vs. Atalanta
Ecco il video con gli highlights e i gol della partita tra Bologna e Atalanta, disputata domenica 11/03/2018 allo stadio Renato Dall'Ara e valida per la ventottesima giornata del campionato di serie A 2017/18.

Nuovo scivolone interno, l'ennesimo, seconda sconfitta consecutiva dopo il ko nel derby contro la Spal, quindicesimo stop stagionale (solo Benevento e Verona hanno fatto peggio) con nel mirino un altro record negativo assoluto nell'ultracentenaria storia del club.

Quanto al match, la partita che ci si attendeva: tanta Atalanta, pochissimo Bologna, sempre in affanno al cospetto di un avversario che sapeva sempre cosa fare del pallone, mentre i nostri sembravano giocare a palla avvelenata.
E dopo tanti errori al tiro, i bergamaschi hanno colpito al minuto 83 con De Roon, una rete che ha legittimato loro evidente superiorità.

Le solite trite e ritrite dichiarazioni di Bigon e Donadoni a fine gara non fanno presagire nulla di nuovo all'orizzonte: alla società va benissimo così, gli unici scontenti sono i tifosi che anche oggi hanno mostrato il loro malcontento a più riprese dopo essere stati sotto all'acqua per due ore senza vedere nemmeno un tiro in porta.

Ora le due romane da affrontare con le squadre dietro che hanno iniziato a correre e, Spal a parte, hanno tutte giocato un turno in meno rispetto ai rossoblù.
Salvezza tranquilla è l'ultimo mantra che può ripetere questa società per vantarsi del suo miserrimo operato sportivo, un traguardo che dipende più dai demeriti altrui che dai meriti propri: speriamo che possano ancora vantarsene a lungo, perché delle magiche emozioni che si vivono in zona retrocessione ne faremo volentieri a meno.

Risultato finale: 0-1 per i nerazzurri.

Buona visione!


Fonte dei video:
- Dailymotion, canale Goalsport
- Dailymotion, canale Soccer Is Life

Bologna-Atalanta 0-1
Marcatori: 83° De Roon




Continua a leggere...

sabato 3 marzo 2018

Spal-Bologna 1-0, video highlights: gol di Grassi, errore di Destro [2017/18]

Spal vs. Bologna F.C. 1909

Ecco il video con gli highlights e i gol della partita tra Spal e Bologna, disputata sabato 03/03/2018 allo stadio Paolo Mazza e valida per l'anticipo della ventisettesima giornata del campionato di serie A 2017/18.

Derby di ritorno vinto dai ferraresi che sotto un costante diluvio hanno la meglio di un Bologna costretto a giocare in inferiorità numerica dopo soli dieci minuti per un'ingenua ma giusta espulsione di Gonzalez per fallo da ultimo uomo.

Partita caratterizzata da un campo pesante e da interventi al limite che hanno fatto fioccare cartellini gialli all'indirizzo dei giocatori di entrambe le squadre.
Dopo un primo tempo con tanto agonismo ma zero tiri in porta, nella ripresa al 48° è Grassi a sbloccare con un tiro al volo velenoso dal limite che batte un Mirante apparso tutt'altro che reattivo.
Il Bologna non produce nulla fino al 93°, quando la Spal resta a sua volta in dieci per l'espulsione di Mattiello per doppia ammonizione: ultima azione, il neo entrato Orsolini serve un assist delizioso sul secondo palo a mezzo metro dalla linea di porta col portiere tagliato fuori, Destro tutto solo spara alle stelle una palla che era solo da spingere dentro. Errore clamoroso, uno di quelli che lasciano un segno indelebile, da copertina di Mai dire Gol.

Un punto che non avrebbe cambiato il corso di questa opaca stagione del Bologna, ma che se non altro avrebbe prolungato una delle rare serie positive ed evitato un'altra sconfitta, la 14esima in ventisette partite, un nuovo capitolo da aggiungere alla galleria degli orrori.
Ferrara esulta per tre punti dal profumo di salvezza, Bologna si interroga su un futuro che continua ad oscillare tra il nebuloso e il deprimente, senza nessun segno di svolta all'orizzonte.

Risultato finale: 1-0 per i biancazzurri.

Buona visione!


Fonte dei video:
- Dailymotion, canale Goalsport
- Dailymotion, canale Footballgoalss

Bologna-Spal 1-0
Marcatori: 48° Grassi

Sintesi


Gol clamoroso sbagliato sotto porta da Mattia Destro al 93°


Continua a leggere...