Nella
trentacinquesima giornata del
campionato di serie A 2012/2013, il
Bologna ha subito un'autentica umiliazione contro la
Lazio:
6-0 il risultato allo
stadio Olimpico, in virtù della storica cinquina di
Klose (22°, 36°, 39°, 50°, 61°) e della rete di
Hernanes (32°).
Commento partita
Disfatta clamorosa, senza giustificazioni.
Non mi dilungherò molto, ma sappiate tutti che io all'Olimpico c'ero. C'ero perché ci credevo e perché odio da sempre i "tifosi da divano": quelli alla fine del primo tempo avrebbero di certo cambiato canale.
Io invece ho guardato anche il secondo tempo e affrontato il lungo viaggio di ritorno sapendo che il giorno successivo ero atteso da una lunga ed estenuante giornata di lavoro farcita dalle battute pungenti di chi sapeva che ero stato a Roma a seguito della squadra.
Ma sono fiero di essere andato all'Olimpico e lo rifarei: io ci ho messo la faccia quando invece c'è chi festeggia scudetti seduto sulla poltrona senza aver mai visto dal vivo una partita della squadra per la quale sostiene di "tifare".
Si può perdere, la storia recente del Bologna dice che sono più le delusioni delle gioie: ma quello che non si può e non si deve MAI fare è prendere in giro chi segue la squadra e che, aprendo il portafogli, permette a dei giovanotti qualsiasi di vivere da privilegiati senza lavorare nel vero senso del termine. A chi ribatte che fare il calciatore comporta dei sacrifici, io rispondo che per mille euro al mese ne faccio altrettanti e che nessun ragazzino sogna di fare da grande il mio mestiere. Direi che può bastare.
In classifica il Bologna resta a 40 punti e solo grazie alla contemporanea sconfitta del Palermo la pratica salvezza si può dire conclusa.
Nel prossimo turno, i rossoblù affronteranno il Napoli allo stadio Dall'Ara: contro i partenopei, a caccia del matematico secondo posto, gli uomini di Pioli dovranno riscattarsi e tirare fuori l'orgoglio.
Noi tifosi non siamo ancora in vacanza.
- Per vedere il video con gli highlights della partita, clicca qui
Continua a leggere...