sabato 24 febbraio 2018

Bologna-Genoa 2-0: video highlights e gol della partita [2017/18]

Bologna F.C. 1909 vs. Genoa
Ecco il video con gli highlights e i gol della partita tra Bologna e Genoa, disputata sabato 24/02/2018 allo stadio Renato Dall'Ara e valida per la ventiseiesima giornata del campionato di serie A 2017/18.

Un Bologna dalle due facce stende il Genoa nella ripresa e conquista il secondo successo consecutivo, sfruttando appieno il doppio turno casalingo.

Primo tempo da galleria degli orrori, col nuovo modulo con Dzemaili dietro a Destro e Di Francesco terzino che, se possibile, peggiora ulteriormente la già pessima trama di gioco mostrata nel match contro il Sassuolo.
Zero tiri nello specchio e tanta noia giustificano appieno gli isolati fischi che fanno capolino dalle tribune al termine della prima soporifera frazione di gioco.

Nella ripresa la squadra è leggermente più intraprendente e al 49° arriva il gol: Masina servito ottimamente da Pulgar si trova tutto solo davanti a Perin ma cicca clamorosamente la sfera che però supera l'estremo difensore, spunta come un falco Destro che con un tocco di punta in mischia trova il pertugio giusto tra il muro di difensori arroccati sulla linea di porta e porta in vantaggio i rossoblù, correndo a torso nudo a festeggiare sotto la curva Bulgarelli.
Il vantaggio dà sicurezza ai ragazzi di Donadoni che rischiano qualcosa in difesa ma possono sfruttare maggiori spazi in avanti.
Esce Poli, acciaccato, entra Falletti. E dopo pochi minuti è lo stesso uruguaiano a trovare il raddoppio: rimpallo vinto a metà campo con l'ultimo difensore genoano, la sfera arriva a Destro che si invola palla al piede e a tu per tu con Perin serve il numero 21 che aveva seguito l'azione e a porta vuota insacca. 2-0 e partita virtualmente chiusa.

Il Bologna non incanta, ma porta a casa i tre punti: trasformare i fischi in applausi in fondo è molto semplice, è sufficiente vincere. Convincere è un'altra cosa, ma questo aspetto finché arrivano i tre punti può tranquillamente passare in secondo piano.

Risultato finale: 2-0 per i rossoblù.

Buona visione!


Fonte dei video:
- Dailymotion, canale FOOTBALL SPORTS CHANNEL
- Dailymotion, canale Crazzyfooty

Bologna-Genoa 2-0
Marcatori: 49° Destro, 72° Falletti





La rabbiosa esultanza di Mattia Destro sotto la curva


L'esultanza di Falletti dopo il gol del 2-0

Continua a leggere...

lunedì 19 febbraio 2018

Fortitudo Bologna-Imola 83-81: la tripla di McCamey e il boato del PalaDozza [video]

Logo Fortitudo Bologna
Ecco il video della spettacolare tripla realizzata da Demetri McCamey sulla sirena del 3° quarto, un canestro incredibile che ha regalato il tanto agognato sorpasso ai biancoblù nel match tra Fortitudo Kontatto Bologna e Andrea Costa Imola, giocato al PalaDozza il 19/02/2018 e valido per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A2 girone Est.

Alzate il volume e godetevi il boato del PalaDozza!!

Buona visione...e salutate la capolista!!


Video del spettacolare canestro da tre punti sulla sirena del terzo quarto di Demetri McCamey e il boato del PalaDozza
(Fortitudo Bologna-Imola 83-81, 19/02/2018)




La tripla di Mancinelli a 32'' dalla sirena regala il +7


Gli ultimi 16 secondi e l'urlo liberatorio del PalaDozza quando il ferro dice no alla tripla della possibile vittoria di Imola



- Per video e testi di tutti i cori della Fossa dei Leoni, clicca qui

Continua a leggere...

domenica 18 febbraio 2018

Bologna-Sassuolo 2-1: video highlights e gol della partita [2017/18]

Bologna F.C. 1909 vs. Sassuolo
Ecco il video con gli highlights e i gol della partita tra Bologna e Sassuolo, disputata domenica 18/02/2018 allo stadio Renato Dall'Ara e valida per la venticinquesima giornata del campionato di serie A 2017/18.

Il Bologna porta a casa tre punti insperati al termine di una prestazione che definire indecente è un complimento.

Sotto il diluvio del Dall'Ara l'inizio sembrava promettere bene con di Francesco e Destro vicini alla rete.
Il gol era nell'aria ed è arrivato al 12°: Poli, sul filo del fuorigioco, ha trovato l'1-0 con una deviazione sottomisura che ha beffato Consigli.
Dopo la rete del vantaggio però il Bologna è sparito dal campo, lasciando il pallino del gioco nelle mani dei neroverdi che hanno sfiorato il pari con Politano e con Babacar, il prologo al pareggio realizzato dalla stessa punta senegalese al termine di una carambola fortunata.

Nella ripresa i tifosi spazientiti per il deprimente atteggiamento della squadra hanno deciso di sospendere per 15 minuti il tifo e restare sotto alle tettoie del Dall'Ara, per poi tornare a sostenere i giocatori dopo averli più volte invitati a tirare fuori gli attributi. Appello vano visto che eccezion fatta per un tentativo di Destro in acrobazia è stato il Sassuolo a rendersi più volte pericoloso costringendo Mirante agli straordinari.
Al minuto 88, quando ormai nessuno ci credeva più, Pulgar ha estratto dal cilindro una punizione che ha beffato il non incolpevole Consigli e regalato ai rossoblù tre punti che rappresentano una boccata d'ossigeno insperata per un ambiente sull'orlo dell'annegamento sportivo.
Decisamente fuori luogo l'esultanza polemica del centrocampista cileno che portando il dito alla bocca ha zittito il pubblico: ci vuole un bel coraggio a biasimare il legittimo malcontento dei tifosi che sotto alla pioggia battente si sono presentati allo stadio per sostenere la squadra dopo tre sconfitte di fila e hanno ancora una volta dovuto assistere ad una prestazione di una pochezza disarmante. Ma intelligenza ed umiltà, si sa, sono virtù dei campioni e quest'anno in maglia rossoblù ce ne sono davvero pochi.
Nel finale il Sassuolo in dieci per l'espulsione di Goldaniga ha messo alle corde il Bologna e ha sfiorato il pari col neo entrato Ragusa che da pochi passi si è fatto respingere la conclusione da Mirante e sulla successiva ribattuta in acrobazia non ha centrato la porta.

Oggi da salvare c'è solo il risultato e l'omaggio nel prepartita all'indimenticato bomber Beppe Signori che ha compiuto 50 anni: tutto il resto è e resta un autentico pianto.
Speriamo che Saputo, presente sugli spalti, se ne sia reso finalmente conto.

Risultato finale: 2-1 per i rossoblù.

Buona visione!


Fonte dei video:
- Dailymotion, canale Football Life
- Dailymotion, canale Goal tv
- Dailymotion, canale Goal tv

Bologna-Sassuolo 2-1
Marcatori: 12° Poli, 38° Babacar, 88° Pulgar

Il gol di Poli (1-0)


Il gol di Babacar (1-1)


Il gol di Pulgar su punizione (2-1)


La punizione di Pulgar vista dalla curva Bulgarelli e l'esultanza dei tifosi sotto al diluvio


L'accoglienza a Beppe Signori, sotto la curva a festeggiare il 50esimo compleanno

Continua a leggere...

lunedì 12 febbraio 2018

Inter-Bologna 2-1: video highlights e gol della partita [2017/18]

Inter vs. Bologna F.C. 1909
Ecco il video con gli highlights e i gol della partita tra Bologna e Inter, disputata domenica 12/02/2018 allo stadio Giuseppe Meazza e valida per la ventiquattresima giornata del campionato di campionato di serie A 2017/18.

Prosegue la missione umanitaria dei ragazzi di Donadoni che dopo aver ridato ossigeno ad una Fiorentina in crisi sono riusciti nell'impresa di far riassaporare la vittoria anche all'Inter, a secco di successi da ben 8 turni e reduce da un deludente pareggio interno contro il Crotone.
Dopo un minuto Inter già avanti con Eder, al 25° Palacio pareggia sfruttando uno svarione della difesa nerazzurra, ma nella ripresa al 63° è il giovane Karamoh a trovare il suo primo centro in A con un tiro dalla distanza.
Il Bologna prova timidamente a rimettere il match in piedi, reclama un rigore per un fallo di mano abbastanza evidente che però l'arbitro gli nega dopo aver consultato il Var, ma dopo il rosso ad Mbaye cala il sipario. Nel finale rosso anche per Masina a chiudere l'ennesima giornata da dimenticare in fretta.

Risultato finale: 2-1 per i nerazzurri.

Buona visione!


Fonte dei video:
- Dailymotion, canale Koora Live TV

Inter-Bologna 2-1
Marcatori: 2° Eder, 25° Palacio, 63° Karamoh

Sintesi



Continua a leggere...

lunedì 5 febbraio 2018

Bologna-Fiorentina 1-2: video highlights e gol della partita [2017/18]

Bologna F.C. 1909 vs. Fiorentina
Ecco il video con gli highlights e i gol della partita tra Bologna e Fiorentina, disputata domenica 04/02/2018 allo stadio Renato Dall'Ara e valida per la ventitreesima giornata del campionato di serie A 2017/18.


Risultato finale: 1-2.

Sesta sconfitta interna in campionato (la settima stagionale se si conta anche l'inopinato 0-3 contro il Cittadella in coppa Italia) per un Bologna sempre più prigioniero di una mediocrità disarmante.
Anche la Fiorentina (reduce da un 1-4 interno col derelitto Verona e in crisi di risultati) si rilancia sul prato del Dall'Ara, una consuetudine della quale hanno beneficiato ormai una infinità di formazioni in queste ultime stagioni.
Zero idee, un gioco offensivo prevedibile e una difesa che dopo l'addio di Maietta ha perso il suo leader abbinate ad una conduzione tecnica che lascia più di una perplessità sono il mix perdente che fa sì che il Bologna ristagni al 12° posto, a ben 6 punti da quel decimo gradino del podio che quest'anno doveva essere un obiettivo di minima e che ormai è solo un miraggio.

Il gol di Pulgar direttamente da corner verso la fine del primo tempo a porre subito rimendio all'autorete di Mirante su tiro dalla bandierina di Veretout aveva illuso il pubblico del Dall'Ara, affossato nella ripresa da un gol di Chiesa che si è insinuato nella difesa rossoblù come un coltello rovente nel burro.
A nulla sono serviti gli innesti di Orsolini e Avenatti, entrambi al debutto stagionale: il Bologna non ha prodotto nessun tiro in porta fino al 95°, indice di una cronica mancanza di carattere e di una improvvisazione tattica sempre più palese. Togliere Destro sull'1-1 è la classica mossa pavida di chi cerca di difendere il pareggio e rinuncia ad offendere, un atteggiamento che nel calcio non paga mai e che contro la Fiorentina più debole e degli ultimi anni non trova alcuna giustificazione.

Il pubblico è sempre più stanco di questa squadra senza attributi e di questa gestione tecnica che in tre anni non ha portato né risultati né bel gioco: una scossa all'ambiente sarebbe l'unico lampo in grado di ridare interesse ad una stagione che si sta concludendo in amarezza sulla falsariga delle precedenti.
Ora ci attende la trasferta di San Siro contro l'Inter, a secco di vittorie da ben 8 turni: ma per loro fortuna il Bologna di quest'anno è come Babbo Natale, alle squadre in crisi dona-doni (battuta pessima, lo so...ma non quanto il nostro ruolino interno stagionale).

Buona visione!


Fonte dei video:
- Dailymotion, canale AgUpE

Bologna-Fiorentina 1-2
Marcatori: 41° Mirante (A), 44° Pulgar , 71° Chiesa



La spettacolare fumogenata della curva Bulgarelli all'ingresso delle squadre in campo

Continua a leggere...