domenica 18 febbraio 2018

Bologna-Sassuolo 2-1: video highlights e gol della partita [2017/18]

Bologna F.C. 1909 vs. Sassuolo
Ecco il video con gli highlights e i gol della partita tra Bologna e Sassuolo, disputata domenica 18/02/2018 allo stadio Renato Dall'Ara e valida per la venticinquesima giornata del campionato di serie A 2017/18.

Il Bologna porta a casa tre punti insperati al termine di una prestazione che definire indecente è un complimento.

Sotto il diluvio del Dall'Ara l'inizio sembrava promettere bene con di Francesco e Destro vicini alla rete.
Il gol era nell'aria ed è arrivato al 12°: Poli, sul filo del fuorigioco, ha trovato l'1-0 con una deviazione sottomisura che ha beffato Consigli.
Dopo la rete del vantaggio però il Bologna è sparito dal campo, lasciando il pallino del gioco nelle mani dei neroverdi che hanno sfiorato il pari con Politano e con Babacar, il prologo al pareggio realizzato dalla stessa punta senegalese al termine di una carambola fortunata.

Nella ripresa i tifosi spazientiti per il deprimente atteggiamento della squadra hanno deciso di sospendere per 15 minuti il tifo e restare sotto alle tettoie del Dall'Ara, per poi tornare a sostenere i giocatori dopo averli più volte invitati a tirare fuori gli attributi. Appello vano visto che eccezion fatta per un tentativo di Destro in acrobazia è stato il Sassuolo a rendersi più volte pericoloso costringendo Mirante agli straordinari.
Al minuto 88, quando ormai nessuno ci credeva più, Pulgar ha estratto dal cilindro una punizione che ha beffato il non incolpevole Consigli e regalato ai rossoblù tre punti che rappresentano una boccata d'ossigeno insperata per un ambiente sull'orlo dell'annegamento sportivo.
Decisamente fuori luogo l'esultanza polemica del centrocampista cileno che portando il dito alla bocca ha zittito il pubblico: ci vuole un bel coraggio a biasimare il legittimo malcontento dei tifosi che sotto alla pioggia battente si sono presentati allo stadio per sostenere la squadra dopo tre sconfitte di fila e hanno ancora una volta dovuto assistere ad una prestazione di una pochezza disarmante. Ma intelligenza ed umiltà, si sa, sono virtù dei campioni e quest'anno in maglia rossoblù ce ne sono davvero pochi.
Nel finale il Sassuolo in dieci per l'espulsione di Goldaniga ha messo alle corde il Bologna e ha sfiorato il pari col neo entrato Ragusa che da pochi passi si è fatto respingere la conclusione da Mirante e sulla successiva ribattuta in acrobazia non ha centrato la porta.

Oggi da salvare c'è solo il risultato e l'omaggio nel prepartita all'indimenticato bomber Beppe Signori che ha compiuto 50 anni: tutto il resto è e resta un autentico pianto.
Speriamo che Saputo, presente sugli spalti, se ne sia reso finalmente conto.

Risultato finale: 2-1 per i rossoblù.

Buona visione!


Fonte dei video:
- Dailymotion, canale Football Life
- Dailymotion, canale Goal tv
- Dailymotion, canale Goal tv

Bologna-Sassuolo 2-1
Marcatori: 12° Poli, 38° Babacar, 88° Pulgar

Il gol di Poli (1-0)


Il gol di Babacar (1-1)


Il gol di Pulgar su punizione (2-1)


La punizione di Pulgar vista dalla curva Bulgarelli e l'esultanza dei tifosi sotto al diluvio


L'accoglienza a Beppe Signori, sotto la curva a festeggiare il 50esimo compleanno

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti