lunedì 14 marzo 2011

Lecce-Bologna 0-1: le pagelle

Logo Bologna F.C. 1909
Ecco le pagelle della partita tra Bologna e Lecce, disputata il 13/03/2011 allo stadio Via del Mare e valida per la ventinovesima giornata del campionato di serie A 2010/2011.



Viviano 6,5: buon intervento sul colpo di testa di Corvia, un po' incerto in un paio di uscite. Lascia il campo sanguinante a causa di un intervento assassino di Vives.

Casarini 6+: inizio un po' stentato, cresce alla distanza.

Portanova 7: dà sicurezza a tutto il reparto.

Britos 7: un baluardo insuperabile per le punte del Lecce.

Rubin 6,5: spinge meno del solito, ma in compenso è sempre puntuale nei ripiegamenti difensivi.

Mudingayi 7+: una belva, nel finale ha la forza per sganciarsi in contropiede ma non trova un gol che avrebbe ampiamente meritato per grinta e generosità.

Perez 6/7: partita di corsa e cuore, nel finale perde un po' di lucidità.

Mutarelli 6+: buon inizio, corre molto e cerca di verticalizzare anche se spesso è poco preciso. Dal suo piede parte la palla che poi carambolerà sul sinistro di Ramirez. Cala nella ripresa.

Della Rocca 6+: conferma di essere in un periodo di appannamento, ma in mezzo al campo dà sempre un contributo prezioso. Nel primo tempo salva sulla linea un gol praticamente fatto.

Ramirez 7+: trova il gol partita da posizione defilata e sfiora il raddoppio a fine primo tempo. Nel finale attira su di sé i difensori del Lecce e mette Mudingayi a tu per tu con Rosati. Accontenta Malesani dando un discreto contributo anche in fase di copertura. Uno come lui deve giocare sempre.

Di Vaio 6: oggi non brilla, ma mette lo zampino nell'azione del gol disturbando il disimpegno della retroguardia salentina.

Buscè 6: entra al 67° al posto di Mutarelli e mette la sua esperienza a servizio della squadra.

Lupatelli 6: entra al posto dell'infortunato Viviano al 76° e si dimostra sicuro nelle uscite.

Moras s.v.: entra al posto di Di Vaio nei minuti di recupero.

Allenatore Malesani 7: dopo aver bacchettato Ramirez, a suo parere poco propenso a rientrare in fase di non possesso, lo schiera titolare e viene ripagato dal gol che decide l'incontro. La squadra è meno brillante del solito e si fa schiacciare nella propria metà campo, ma mostra un carattere e una grinta da applausi.


Arbitro Peruzzo 5: impreciso ed incerto in vari episodi. Sul gol fantasma del Lecce doveva fermare l'azione prima del tiro per un evidente fallo di mano di Olivera. Nella ripresa non mostra il cartellino giallo allo stesso Olivera dopo un altro tocco di mano volontario. Dubbi anche su una trattenuta di Casarini ai danni di Corvia in area: la maglietta si allunga, ma il centravanti salentino accentua notevolmente la caduta.


- Per leggere il mio commento della partita clicca qui

- Per vedere il video con gli highlights della partita clicca qui

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti