sabato 20 settembre 2014

Bologna-Crotone 0-2: le pagelle rossoblù [2014/15]

Bologna F.C. 1909 Vs. Crotone
Ecco le pagelle della partita tra Bologna e Crotone, disputata sabato 20/09/2014 allo stadio Renato Dall'Ara e valida per la quarta giornata del campionato di serie B 2014/2015.



Stojanovic 4,5: sul primo gol dei calabresi osserva la traiettoria del cross e lascia scorrere la palla sul secondo palo, quando bastava bloccarla oppure smanacciarla semplicemente sul fondo. Un paio di interventi poco più che di ordinaria amministrazione non ne riabilitano di certo la prestazione: forse se non era stato considerato come numero uno c'era davvero un valido motivo.

Ceccarelli 5: costruisce zero e fatica molto in copertura.

Paez 4: nel primo tempo con un intervento fuori tempo ha rischiato di provocare un'autorete. Ha grosse responsabilità sul secondo gol, in concorso con Maietta. Spacciato come grande colpo, si sta rivelando ancora troppo acerbo per giocare in prima squadra.

Maietta 4: altroché leader della difesa, lui è uno dei principali punti deboli. In occasione della rete dello 0-2 resta fermo come un fittone dopo una finta di Oduamadi. Birillo.

Morleo 2: non indovina un cross nemmeno per sbaglio e quando viene puntato dal suo uomo gira attorno a se stesso ricordando un chihuahua che cerca di mordersi la coda. Sarebbe semplicemente da 5, ma le dichiarazioni fatte post gara nelle quali accusa i tifosi di non avere pazienza nei confronti della squadra gridano vendetta. Sarebbero affermazioni gravi anche se fatte da un nuovo tesserato, ma sono del tutto inaccettabili da parte sua: proprio lui che lo scorso anno era titolare inamovibile in quella squadra vergognosa che ci ha fatto vivere una delle peggiori stagioni di tutta la storia rossoblù e che ora ha il privilegio di indossare la fascia di capitano. Fascia che una società degna di questo nome gli revocherebbe all'istante dopo questa infelice uscita. In futuro farebbe meglio a tacere: gliene sarebbero grati tutti i tifosi e sicuramente anche l'Accademia della Crusca.

Matuzalem 4: apporto pressoché nullo, non costruisce ed è troppo lento per fermare le incursioni degli avversari. Una volta i pensionati andavano a giocare a bocce per passare il tempo, oggi vengono ingaggiati e pagati a peso d'oro dal Bologna.

Buchel 5: al contrario dei compagni è nel vivo del gioco, ma troppo impreciso negli appoggi.

Laribi 4/5: dopo l'ottima prestazione di Pescara dietro alle punte, viene nuovamente schierato come interno, ruolo nel quale non incide.

Giannone 5+: è l'unico a dare qualche segno di vita, nel primo tempo una sua conclusione dalla distanza colpisce il palo esterno. Resterà l'unica seria minaccia alla porta del Crotone.

Acquafresca 5-: nella ripresa spreca malamente un contropiede che poteva portare al gol del pari.

Cacia 4/5: la squadra non gira, ma lui si nasconde sempre dietro all'avversario. Impalpabile.


Troianiello 5: entra al 64° al posto di Giannone, partecipa all'unica azione "pericolosa" della ripresa, un contropiede sprecato malamente da Acquafresca. Poi solo tanta confusione.

Bessa 5: entra al 75° al posto di Ceccarelli per dare manforte ad un centrocampo in crisi di identità, ma il suo contributo è pari a zero.

Bentancourt s.v.: entra all'80° al posto di Acquafresca, regala un pallone alla curva con una sforbiciata maldestra.



Allenatore Lopez 3: non trova di meglio da fare che schierare Laribi come mezzala, con pessimi risultati. Quando decide di apportare qualche correttivo toglie Giannone, il giocatore che forse aveva sfigurato di meno.
Se ci fosse una società, gli sarebbe già stato dato il benservito.


Arbitro La Penna 6: quando in campo c'è una squadra che non è mai in grado di creare episodi pericolosi, le possibilità di errore sono minime.


TIFOSI VOTO 6,5: fare il tifo quando non ci si riconosce per nulla negli undici fantasmi che vanno in campo è davvero dura. Finalmente a fine gara parte qualche sonoro fischio all'indirizzo della squadra: per avere il nostro sostegno bisogna meritarselo sputando sangue. E pensare che dopo una prestazione simile qualcuno ha anche la faccia tosta di accusare i tifosi di non portare pazienza...



- Per vedere il video con gli highlights della partita clicca qui

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti