Viviano 6,5: ottime parate su Bojinov e Biabiany, incolpevole sul gol. Sicuro nelle uscite nel secondo tempo.
Raggi 6: si propone meno del solito, prova comunque dignitosa.
Moras 6: poco deciso nella chiusura in occasione della rete di Biabiany, per il resto fa sentire il suo peso in difesa.
Portanova 6+: Una sicurezza, si propone spesso in avanti ed entra nell'azione del gol ingiustamente annullato a Di Vaio.
Lanna 5+: prende subito un giallo che lo costringerà a saltare per squalifica la trasferta di Bergamo e si fa saltare spesso e volentieri dal fulmineo Biabiany che ha un altro passo. Sulla rete ducale ha grosse responsabilità. Si riprende nel secondo tempo.
Buscè 7: parte col freno a mano tirato, poi da a Di Vaio la palla del pari e trascina la squadra con continue accelerazioni. Si fa tutto il campo al 90' strappando applausi.
Mudingayi 6: meno tonico del solito, sbaglia qualche appoggio di troppo, ma comunque è sempre una presenza importante. A Bergamo ne sentiremo sicuramente la mancanza.
Casarini 6-: per buona parte del primo tempo viene ignorato dai compagni quando si propone, poi fa la sua parte senza incidere più di tanto.
Adailton 5,5: non era giornata, si nota solo quando su assist di Zalayeta spara addosso a Mirante la palla del possibile 3-1.
Di Vaio 7.5: due reti (bellissima la prima) e un gol ingiustamente annullato. Non è ancora il Di Vaio che conosciamo in fase di manovra, ma sotto porta è tornato super.
Zalayeta 7-: si rende pericoloso di testa e ha il merito di causare l'espulsione di Zaccardo che cambia la partita. Per il resto grandi giocate di classe ma al rallentatore. Finisce la partita stremato.
Pisanu 6.5: buon esordio, punta spesso e volentieri gli avversari e crea scompiglio nella metà campo del Parma sfiorando il gol dell'ex con un bel colpo di tacco. Da rivedere.
Guana 6: fa il suo dovere con ordine senza rischiare il cartellino giallo, che lo avrebbe escluso dalla fondamentale trasferta di Bergamo.
Britos s.v.: entra al posto di un acciaccato Moras e non lo fa rimpiangere.
Colomba 6: una volta tanto che non gli si può rimproverare di aver aspettato troppo a fare i cambi, ha la sfortuna di finire la partita in 10 uomini a causa dell'uscita dal campo di Mudingayi per infortunio.
Arbitro Bergonzi 5/6: si fida del suo collaboratore e fa male in occasione del gol ingiustamente annullato a Di Vaio. Bene sull'espulsione di Zaccardo anche se la palla era ancora lontana dalla porta: Zalayeta, che non è un fulmine, forse non sarebbe arrivato alla conclusione, ma la dinamica dell'azione giustifica il rosso.
0 commenti:
Posta un commento