Pagine

domenica 25 settembre 2011

Bologna-Inter 1-3: le pagelle

Logo Bologna F.C. 1909
Ecco le pagelle della partita tra Bologna e Inter, disputata sabato 24/09/2011 allo stadio Renato Dall'Ara e valida per l'anticipo della quinta giornata del campionato di serie A 2011/2012.


Gillet 5,5: miracolo sul tiro ravvicinato di Samuel, ma notevoli responsabilità sulla rete di Pazzini.

Casarini 5,5: spesso in affanno.

Portanova 6-: un suo svarione ad inizio gara regala a Samuel la palla del possibile vantaggio. Nella ripresa si procura il rigore del provvisorio pareggio.

Antonsson 5+: partita tutto sommato dignitosa, ma perde Lucio in occasione dell'1-3 che chiude l'incontro.

Morleo 5: soffre tremendamente nel primo tempo, nella ripresa si riprende alla grande, ma rovina tutto facendosi sorprendere da Milito e commettendo fallo da ultimo uomo.

Diamanti 6+: primo tempo sottotono, meglio nella ripresa con il penalty trasformato ed alcuni cambi di gioco da applausi. Sulla fascia appare comunque troppo sacrificato.

Mudingayi 6,5: lotta come una tigre su ogni pallone, ma sbaglia come sempre un'infinità di appoggi.

Perez 6: in ripresa.

Kone 6: tanta corsa e l'assist per Di Vaio.

Ramirez 6+: primo tempo scialbo, buona ripresa con tanto movimento tra le linee e una punizione deliziosa che meritava miglior sorte.

Di Vaio 5+: l'astinenza continua, ma almeno dà qualche leggerissimo segno di vita. Per una punta è meglio sbagliare un gol che non procurarsi nemmeno l'occasione.

Acquafresca 5: entra al 64° al posto di Di Vaio, ma non si vede mai.

Agliardi 6: entra al 70° al posto dell'infortunato Gillet, non ha colpe sui gol.

Krhin 5,5: entra al 78° al posto di Ramirez, ma palla al piede è lento e macchinoso.


Allenatore Bisoli 5/6: la squadra tira fuori quel carattere che fino ad ora le era mancato, pur continuando a mostrare le solite pecche. Ma incensando il gruppo oltre i propri meriti prende in giro se stesso e i tifosi.


Arbitro Tagliavento 5+: avrebbe dovuto tutelare maggiormente Diamanti e Ramirez, autentici bersagli dei nerazzurri.


- Per leggere il mio commento della partita clicca qui

- Per vedere il video con gli highlights della partita clicca qui

Bologna-Inter 1-3: commento partita

Logo Bologna F.C. 1909
Nella quinta giornata del campionato di serie A 2011/2012, il Bologna è stato sconfitto a domicilio dall'Inter: 1-3 il risultato allo stadio Renato Dall'Ara, in virtù della rete di Pazzini al 39°, al provvisorio pareggio di Diamanti dal dischetto al 66°, e ai gol di Milito all'81° su rigore e di Lucio all'86° che hanno chiuso l'incontro.
Bologna in dieci uomini dall'80° a causa dell'espulsione di Morleo per fallo da ultimo uomo.


Commento partita
Dopo il pareggio strappato a Torino contro la Juventus, Bisoli ha schierato nuovamente il 4-4-1-1, con Diamanti e Kone sulle fasce e Ramirez dietro a Di Vaio.
All'8° Inter pericolosa con Samuel che tutto solo a due passi dalla porta ha sparato contro Gillet.
Pochi minuti più tardi Di Vaio, lanciato da Kone, è arrivato davanti a Julio Cesar ma ha incredibilmente spedito la palla sopra alla traversa, confermando di essere in un periodo no.
Poco dopo è stata l'Inter a rendersi pericolosa con Forlan, che ha centrato il palo esterno alla sinistra di Gillet con una botta da 25 metri.
Al 39° l'Inter è passata in vantaggio con Pazzini, che ha piegato le mani di Gillet con un rasoterra da fuori area sul primo palo.

Nella ripresa Inter subito pericolosa con Cambiasso che ha centrato la parte superiore della traversa con un tiro a girare.
Al 53° il Bologna si è fatto vedere dalle parti di Julio Cesar: cross di Diamanti per di Vaio che di testa ha messo alla prova i riflessi dell'estremo difensore nerazzurro.
Al 64° Bisoli ha effettuato la prima sostituzione: fuori Di Vaio, dentro Acquafresca.
Al 65° pennellata di Ramirez su punizione, ma Julio Cesar si è disteso ed ha tolto la palla dall'incrocio dei pali.
I rossoblù hanno continuato a spingere e un minuto dopo sono stati premiati: cintura in area di Samuel su Portanova, l'arbitro Tagliavento ha concesso il penalty che Diamanti ha trasformato con un potente sinistro ad incrociare solo sfiorato da Julio Cesar.
Dopo la rete del pari il Bologna ha vissuto il suo momento migliore, ma non è riuscito a rendersi pericoloso sotto porta.
Al 70° Gillet è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco in seguito ad uno scontro con Muntari: dentro Agliardi.
Al 78° anche Ramirez, vittima di una botta alla tibia, si è visto costretto ad abbandonare il campo: dentro Krhin.
All'81° Cambiasso ha servito Milito che a tu per tu con Agliardi è stato steso da Morleo: espulsione per il numero 3 rossoblù e conseguente rigore trasformato dallo stesso centravanti argentino.
In inferiorità numerica e sotto di un gol l'ardore del Bologna si è spento e così all'87° Lucio ha trovato il tris con un colpo di testa sul primo palo, anticipando l'intervento di Antonsson (fino a quel momento autore di una prestazione dignitosa).

Nuova sconfitta interna per il Bologna, capace per larghi tratti di gara di giocare alla pari con l'Inter ma ancora troppo poco incisivo in avanti.
Un'immagine rimarrà fissa negli occhi dei tifosi: il clamoroso errore di Marco Di Vaio che a tu per tu con Julio Cesar ha sparato la sfera alle stelle quando il risultato era ancora bloccato sullo 0-0. Un episodio che avrebbe potuto cambiare la partita in favore di un Bologna grintoso e combattivo ma ancora vittima di distrazioni difensive che in serie A e contro formazioni del calibro dell'Inter si pagano carissime.
A fine gara i rossoblù sono usciti tra gli applausi del pubblico, che ha apprezzato l'impegno profuso dalla squadra: a furia di ingoiare sterco per anni, ormai al Dall'Ara ci si accontenta davvero di poco. E pensare che un tempo tutto il mondo del pallone ci considerava una platea molto esigente...

In classifica il Bologna resta a quota uno, solitario al penultimo posto e con alle spalle solo il Cesena, sconfitto di misura a San Siro dal Milan nell'altro anticipo.
Tra i risultati delle dirette concorrenti, spiccano i successi interni dell'Atalanta sul Novara (2-1), del Chievo sul Genoa nell'anticipo di mezzogiorno (2-1) e del Siena sul Lecce (3-0). Proprio quest'ultimo risultato fa capire quanto sia stata grave la sconfitta dei rossoblù nel precedente turno casalingo: i pugliesi, che al Dall'Ara avevano dominato, si stanno rivelando come una delle formazioni più deboli del torneo.

Nel prossimo turno i rossoblù saranno di scena al Friuli contro la capolista Udinese: l'imperativo è portare a casa punti per non perdere contatto con la zona salvezza.


- Per vedere il video con gli highlights della partita clicca qui

- Per le pagelle, clicca qui

Bologna-Inter 1-3: video highlights e gol della partita [2011-12]

Logo Bologna F.C. 1909
Ecco i video con gli highlights e i gol della partita tra Bologna e Inter, disputata sabato 24/09/2011 allo stadio Renato Dall'Ara e valida per l'anticipo della quinta giornata del campionato di serie A 2011/2012.

Buona visione!


Bologna-Inter 1-3
Marcatori: 39° Pazzini, 66° Diamanti (rig.), 81° Milito (rig.), 86° Lucio

Sintesi
Fonte del video: Videa, utente bologna100



Replica intergrale audio stadio primo tempo
Fonte del video: Megavideo



Replica intergrale audio stadio secondo tempo
Fonte del video: Megavideo





Interviste dopo partita: Diamanti e Bisoli
Fonte dei video: You Tube, utente bolognacento



Interviste dopo partita: Bisoli



Interviste dopo partita: Kone



- Per leggere il mio commento della partita, clicca qui

- Per le pagelle, clicca qui

giovedì 22 settembre 2011

Juventus-Bologna 1-1: le pagelle

Logo Bologna F.C. 1909
Ecco le pagelle della partita tra Bologna e Juventus, disputata mercoledì 21/09/2011 allo Juventus Stadium e valida per la quarta giornata del campionato di serie A 2011/2012.


Gillet 7: blinda il pareggio con alcuni ottimi interventi.

Casarini 6+: diligente in copertura, sfiora la rete nella ripresa.

Portanova 7: il gol a coronamento di una prestazione di carattere.

Antonsson 6: buona la prima.

Morleo 6: in generale non sfigura. Per fermare una sua sgroppata Vucinic rimedia il secondo giallo.

Diamanti 5+: schierato come esterno, perde molta della sua imprevedibilità.

Mudingayi 6/7: il puma è tornato a ruggire.

Perez 5/6: la condizione fisica lascia ancora a desiderare, ma sembra in ripresa.

Kone 6-: prestazione sufficiente, peccato per la dormita sul gol bianconero.

Ramirez 6+: Bisoli gli chiede di sacrificarsi in copertura su Pirlo e il giovanotto lo ripaga sfoderando una prestazione di carattere.

Acquafresca 5: non punge mai.

Krhin 6: entra nella ripresa ed alterna buone cose ad errori grossolani.

Pulzetti 6: entra nella ripresa al posto di Perez e fornisce un buon contributo in termini di quantità.

Di Vaio 6: prende il posto di Acquafresca al 66° e si rende pericoloso con un diagonale uscito di poco a lato.


Allenatore Bisoli 6+: ha l'umiltà di rivoluzionare la squadra per cercare un assetto più equilibrato. Ma c'è ancora tanto da lavorare.


Arbitro Gava 5-: non si accorge che la punizione dalla quale nasce il gol del vantaggio bianconero è battuta da Pirlo col pallone ancora in movimento.


- Per leggere il mio commento della partita clicca qui

- Per vedere il video con gli highlights della partita clicca qui

Juventus-Bologna 1-1: video highlights e gol della partita [2011-12]

Logo Bologna F.C. 1909
Ecco i video con gli highlights e i gol della partita tra Bologna e Juventus, disputata mercoledì 21/09/2011 allo Juventus Stadium e valida per la quarta giornata del campionato di serie A 2011/2012.

Buona visione!


Fonte dei video:
Megavideo
Videa, utente bologna100
You Tube, utente bolognacento


Juventus-Bologna 1-1
Marcatori
: 26° Vucinic, 52° Portanova








Interviste dopo partita: Portanova



Interviste dopo partita: Bisoli



- Per leggere il mio commento della partita clicca qui

- Per le pagelle clicca qui

mercoledì 21 settembre 2011

Juventus-Bologna 1-1: commento partita

Logo Bologna F.C. 1909
Nella quarta giornata del campionato di serie A 2011/2012, il Bologna ha strappato un prezioso punto sul campo della Juventus: 1-1 il risultato allo Juventus Stadium, in virtù delle reti di Vucinic al 26° e di Portanova al 52°.
Bianconeri in dieci uomini dal 45° del primo tempo in seguito all'espulsione di Vucinic per doppia ammonizione.


Commento partita
Nell'undici titolare fuori Marco Di Vaio e dentro Acquafresca, con Ramirez trequartista e Diamanti dirottato sulla fascia.
Juventus in vantaggio al 26° con Vucinic, abile ad avventarsi su una punizione battuta a sorpresa da Pirlo e a battere Gillet con un destro ad incrociare. Nell'occasione dubbi sulla regolarità della rete, in quanto la palla calciata da Pirlo sembrava nettamente in movimento.
I rossoblù hanno accusato il colpo, ma non si sono disuniti come contro Lecce e Fiorentina ed hanno continuato a fare il loro gioco.
A fine primo tempo la Juventus è rimasta in dieci uomini a causa dell'ingenua espulsione di Vucinic per doppia ammonizione.

Nella ripresa dentro Krhin e Pulzetti al posto di Perez e dell'acciaccato Diamanti (forte contusione al piede).
Juventus subito vicina al raddoppio con Krasic, ma la conclusione dell'esterno serbo ha spizzicato il palo alla destra di Gillet e si è spenta sul fondo.
Pochi minuti dopo il Bologna ha sfiorato la rete del pareggio con Casarini, bravo ad approfittare di un'incertezza di De Ceglie e a calciare a rete di destro, trovando però i guantoni di Buffon a deviare la traiettoria in corner.
Al 52° il Bologna ha trovato il pareggio con Portanova, abile a sovrastare Chiellini e a schiacciare a rete di testa da azione da calcio d'angolo: grande l'esultanza del centrale rossoblù, fortemente criticato dopo le prime due uscite stagionali ed oggi autore di una prestazione maiuscola.
La rete rossoblù però non ha modificato l'inerzia dell'incontro: il pallino del gioco è rimasto saldamente nelle mani dei bianconeri, vicini al gol del 2-1 con Pirlo, autore di un tiro dalla distanza e con Barzagli, la cui girata a rete si è infranta sul corpo di Mudingayi a Gillet battuto.
Il Bologna ha sfiorato il gol con Marco Di Vaio, entrato al 66° al posto di Acquafresca, ma il diagonale del capitano rossoblù si è spento a lato del palo alla destra di Buffon.
Nel finale paura per Gillet, rimasto a terra privo di sensi dopo uno scontro aereo con Pepe.

Un punto prezioso soprattutto per il morale, ma la prestazione degli uomini di Bisoli è stata tutt'altro che brillante: nonostante la superiorità numerica il Bologna ha subito per tutto il secondo tempo e solo grazie agli interventi di un super-Gillet il punteggio è rimasto in parità. In ogni caso, positiva è stata la reazione di orgoglio della squadra, apparsa più grintosa e compatta rispetto alle precedenti uscite. L'incoraggiante prestazione della coppia di centrali Portanova-Antonsson e la buona prova di Casarini lasciano ben sperare in vista dei prossimi impegni, nella speranza che gli infortuni di Diamanti e Gillet si rivelino di poco conto.

In classifica il Bologna conquista il suo primo punto e lascia l'ultimo posto al Cesena, sconfitto a domicilio dalla Lazio: tra i risultati delle dirette concorrenti per la salvezza, spiccano il successo del Chievo sul Napoli (1-0), il colpo dell'Atalanta sul campo del Lecce (1-2) e il 3-1 del Novara sull'Inter nell'anticipo di martedì, risultato che è costato la panchina al tecnico nerazzurro Gasperini, sostituito da Ranieri.

Nel prossimo turno i rossoblù ospiteranno l'Inter al Dall'Ara: i nerazzurri, reduci dal cambio della guida tecnica, avranno voglia di impressionare il nuovo allenatore e faranno di tutto per portare a casa l'intera posta in palio, mentre i rossoblù cercheranno di dare continuità al punto conquistato a Torino per incrementare la fiducia nei propri mezzi e lavorare con più serenità durante la settimana.


- Per vedere il video con gli highlights della partita clicca qui

- Per le pagelle clicca qui

domenica 18 settembre 2011

Bologna-Lecce 0-2: le pagelle

Logo Bologna F.C. 1909
Ecco le pagelle della partita tra Bologna e Lecce, disputata domenica 18/09/2011 allo stadio Renato Dall'Ara e valida per la terza giornata del campionato di serie A 2011/2012.


Gillet 6: incolpevole sui gol.

Raggi 5-: inizia discretamente, poi si perde. Si addormenta sul primo gol del Lecce.

Portanova 4: tiene in gioco Di Michele nell'azione del primo gol ed è sempre in affanno.

Loria 4: preso per far numero, si ritrova titolare e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Morleo 4,5: dal suo lato partono quasi tutte le azioni più pericolose dei pugliesi. Bisognerebbe spiegargli che un difensore può stare con l'avversario alle spalle solo quando è in linea con i compagni: scuola calcio, lezione numero uno.

Mudingayi 5: leone senza artigli. In affanno anche in fase di interdizione, figuriamoci nei panni del regista...

Perez 4: in queste condizioni non deve giocare.

Pulzetti 5+: ha avuto sulla testa la palla del vantaggio, Julio Sergio si è superato. Per il resto tanto impegno ma pochi risultati.

Diamanti 5,5: nei primi 33 minuti mette una sfera deliziosa sulla testa di Pulzetti e prova il tiro da fuori. Peccato che abbia giocato anche gli altri 57.

Acquafresca 5/6: va vicino al gol approfittando di un'amnesia difensiva del Lecce ed è l'unico che riesce a controllare qualche pallone in avanti. Sostituito per far posto a Ramirez.

Di Vaio 4: la crisi continua. Irriconoscibile.

Kone 5: entra nella ripresa al posto del fantasma di Perez, ma non fa molto meglio del compagno.

Ramirez 5+: prende il posto di Acquafresca al 57°, un passaggio filtrante per Di Vaio e poco altro. Da uno che si ritiene pronto per una grande squadra ci si aspetta ben altro.

Casarini 5,5: entra al 68° al posto di Raggi e si perde nel grigiore generale.


Allenatore Bisoli 4: i giocatori sono quello che sono, ma lui ci mette molto del suo. Togliere Acquafresca, l'unico che in avanti riusciva ad arpionare qualche pallone, ha di fatto spento la luce e messo in ulteriore difficoltà un centrocampo che per caratteristiche non è a proprio agio con la palla tra i piedi. Ora che è sulla graticola deve tirare fuori tutto quello che ha per ridare dignità e credibilità ad un ambiente che è sull'orlo di una crisi di nervi.


Arbitro Russo 5: non vede un evidente pugno di un giocatore leccese ai danni di Casarini in area di rigore.


- Per leggere il mio commento della partita clicca qui

- Per vedere il video con gli highlights della partita clicca qui

Bologna-Lecce 0-2: video highlights e gol della partita

Logo Bologna F.C. 1909
Ecco i video con gli highlights e i gol della partita tra Bologna e Lecce, disputata domenica 18/09/2011 allo stadio Renato Dall'Ara e valida per la terza giornata del campionato di serie A 2011/2012.

Buona visione!



Fonte dei video:
- You Tube, utente Marcothedoctor46
- Videa, utente bologna100
- You Tube, utente bolognacento

Bologna-Lecce 0-2
Marcatori: 36° Giacomazzi, 59° Grossmuller






Interviste dopo partita: Bisoli



Interviste dopo partita: Setti



Interviste dopo partita: Di Vaio e Bisoli in sala stampa



- Per leggere il mio commento della partita clicca qui

- Per le pagelle clicca qui

Bologna-Lecce 0-2: commento partita

Logo Bologna F.C. 1909
Nella terza giornata del campionato di serie A 2011/2012, il Bologna ha subito una pesantissima sconfitta contro il Lecce: 0-2 il risultato allo stadio Renato Dall'Ara, in virtù delle reti di Giacomazzi al 36° e di Grossmuller al 59°.


Commento partita
Dopo lo 0-4 contro il Bari della scorsa stagione, le umiliazioni per il pubblico del Dall'Ara non sono finite: un Lecce modesto ma volenteroso ha dominato una partita disputata sotto una pioggia battente ed ha portato a casa l'intera posta in palio con un gol per tempo.
Al 36° Giacomazzi ha ribadito in rete una respinta di piede di Gillet su tiro di Di Michele e al 59° Grossmuller ha chiuso i conti con un destro a girare dopo un'azione che ha mostrato i grossissimi limiti della retroguardia rossoblù.
L'attacco, sulla carta il punto di forza di questa squadra, in 90° di gioco ha prodotto solo un colpo di testa di Pulzetti da posizione ravvicinata e un tiro di Acquafresca, occasioni entrambe ben neutralizzate da Julio Sergio.
Irriconoscibile Marco Di Vaio, mai in grado di difendere un pallone, evanescente Diamanti, l'unico giocatore che nel turno precedente aveva ben figurato, sottotono Ramirez, inserito a metà ripresa al posto di Acquafresca ed autore di un buon passaggio filtrante per Di Vaio e nulla più.
Difesa spaventosamente inadatta alla categoria, centrocampo lento e macchinoso e privo di un uomo in grado di far arrivare un solo pallone giocabile alle punte (oggi Mudingayi fungeva da regista, vi risparmio il commento), attacco assolutamente sterile: una squadra senza capo né coda che rispecchia al 100% un assetto societario degno di una realtà sportiva parrocchiale.
Bisoli in questi pochi giorni dovrà lavorare molto sulla testa dei giocatori per cercare di dare un'identità ad un gruppo apparso totalmente allo sbando: la serie A non aspetta nessuno e togliersi di dosso l'etichetta di cenerentola del campionato è tutt'altro che semplice.

In classifica il Bologna resta inchiodato a quota zero, appaiato al Cesena e con alle spalle solo la penalizzata Atalanta, oggi vittoriosa: col calendario che attende i rossoblù, un inizio di stagione da brividi.
Ora sotto con Juventus ed Inter: a Bisoli servono 3 punti per salvare la panchina e rimettere in carreggiata una squadra che si è impantanata nella via di fuga già alla prima curva.


- Per vedere il video con gli highlights della partita clicca qui

- Per le pagelle clicca qui

domenica 11 settembre 2011

Fiorentina-Bologna 2-0: le pagelle

Logo Bologna F.C. 1909
Ecco le pagelle della partita tra Bologna e Fiorentina, disputata domenica 11/09/2011 allo stadio Artemio Franchi e valida per la seconda giornata del campionato di serie A 2011/2012.


Gillet 6+: incolpevole sui gol, sventa alcune minacce.

Pulzetti 4/5: schierato fuori ruolo, non riesce mai ad arginare Pasqual.

Portanova 5-: in affanno, soffre la velocità delle punte viola.

Loria 4: si fa anticipare da Gilardino in occasione del primo gol e nella ripresa commette un ingenuità che lancia a rete lo stesso centravanti viola.

Raggi 5: in generale non sfigura, ma si fa anticipare da Cerci in occasione del secondo gol viola.

Mudingayi 6-: recupera molti palloni ma quando è chiamato ad impostare mostra tutti i suoi limiti.

Perez 4,5: palesemente fuori condizione.

Krhin 5,5: non sfigura nel primo tempo, sparisce nella ripresa.

Kone 6+: il nuovo arrivato si mostra uno dei più positivi e l'unico in grado di saltare l'uomo in velocità. Inspiegabilmente sostituito da Bisoli a fine primo tempo.

Diamanti 7-: un palo su punizione e tanta personalità, ma predica nel deserto.

Di Vaio 4: fantasma.

Paponi 4,5: entra nella ripresa al posto di Kone, ma sembra un pesce fuor d'acqua.

Morleo 5,5: prende il posto di Perez al 65° e mostra palesi limiti in fase di copertura.

Acquafresca 5,5: entra al 74° al posto dell'evanescente Di Vaio, quando il match è ormai saldamente nelle mani dei viola.


Allenatore Bisoli 4: il campionato è iniziato e il tempo degli esperimenti è finito. Pulzetti sull'out difensivo destro e Raggi a sinistra denotano un'improvvisazione tattica che in serie A si paga molto cara. Cambiare subito registro, please...


Arbitro Guida 6: arbitraggio sostanzialmente sufficiente in un match privo di episodi controversi.


- Per leggere il mio commento della partita clicca qui

- Per vedere il video con gli highlights della partita clicca qui

Fiorentina-Bologna 2-0: commento partita

Logo Bologna F.C. 1909
Nella seconda giornata del campionato di serie A 2011/2012, il Bologna è uscito sconfitto dal campo della Fiorentina: 2-0 il risultato allo stadio Artemio Franchi, in virtù delle reti di Gilardino al 20° e di Cerci al 47°.


Commento partita
Nell'undici titolare dentro a sorpresa Krhin a centrocampo, con Pulzetti arretrato sull'out difensivo destro, e Raggi dirottato sull'out difensivo sinistro allo scopo di arginare le folate offensive di Cerci.
Fiorentina in vantaggio dopo 20 minuti con Gilardino, abile ad anticipare Loria e a spedire in rete di testa un velenoso cross di Pasqual.
I rossoblù, trascinati dall'estro di Diamanti, hanno abbozzato subito una reazione e sono arrivati alla conclusione con Pulzetti, che ha trovato sulla propria strada i guantoni di Boruc: sulla respinta dell'estremo difensore viola Krhin ha tentato la conclusione, ma ha colpito il palo esterno.
La seconda metà del primo tempo ha rappresentato il momento migliore dei rossoblù, che hanno macinato gioco e sono arrivati più volte al tiro con Diamanti, che però non ha mai inquadrato la porta.

Nella ripresa dentro Paponi al posto di Kone, fino a quel momento uno dei migliori in campo.
Dopo soli due minuti di gioco la Fiorentina ha trovato il raddoppio con Cerci, servito al centro dell'area piccola da Jovetic: nell'azione la retroguardia bolognese ha mostrato tutti i suoi limiti, con Raggi apparso in netto ritardo sulla veloce ala viola.
Bisoli ha tentato di correggere il tiro, spostando Raggi a destra e dirottando Pulzetti a sinistra, ma il Bologna è sparito dal campo ed ha rischiato di subire il 3-0: Gilardino, dopo una leggerezza di Loria, è arrivato a tu per tu con Gillet, ma l'estremo difensore belga ha sventato la minaccia.
Al 55° dentro Morleo al posto di uno spento Perez, apparso in netto ritardo di condizione.
Al 77° Bologna vicino al gol con Diamanti, che ha centrato il palo interno su punizione battuta dal lato corto destro dell'area di rigore. E' stato questo l'ultimo lampo dei rossoblù: nel finale gli uomini di Mihajlovic sono andati più volte vicino alla terza marcatura, ma l'imprecisione al tiro delle punte viola ha fatto sì che il passivo non abbia raggiunto proporzioni imbarazzanti per l'undici di Bisoli.
Sconfitta meritata, dovuta essenzialmente ad una difesa sperimentale apparsa totalmente inadatta a reggere l'impatto con la serie A e ad un attacco nel quale Di Vaio ha mostrato di non aver ancora interrotto la preoccupante fase involutiva che lo aveva colpito nell'ultima parte della scorsa stagione.
Alla luce della prestazione odierna, appare molto discutibile la scelta di non affrontare squadre di livello durante il precampionato: prendere una salutare goleada avrebbe permesso di intervenire sul mercato e puntellare un reparto che sulla carta sembrava il più debole, ma che di fatto non aveva mai potuto confermare i timori di tifosi ed addetti ai lavori sul campo.

In classifica il Bologna resta fermo a quota zero: tra i risultati delle dirette concorrenti per la salvezza (perché, ad oggi, tutto fa presupporre che sarà questa la dimensione dei rossoblù), spicca il successo esterno del Cagliari sul campo della Roma, squadra che gli uomini di Bisoli avrebbero dovuto affrontare nella prima giornata.

Nel prossimo turno i rossoblù ospiteranno il Lecce al Dall'Ara: il Bologna, all'esordio in campionato davanti al proprio pubblico, dovrà a tutti i costi portare a casa la vittoria per spazzare via i nuvoloni neri e mettere punti in cascina per affrontare con più serenità i successivi proibitivi impegni.


- Per vedere il video con gli highlights della partita clicca qui

- Per le pagelle clicca qui

Fiorentina-Bologna 2-0: video highlights e gol della partita

Logo Bologna F.C. 1909
Ecco il video con gli highlights e i gol della partita tra Bologna e Fiorentina, disputata domenica 11/09/2011 allo stadio Artemio Franchi e valida per la seconda giornata del campionato di serie A 2011/2012.

Buona visione!


Fonte del video: Megavideo

Fiorentina-Bologna 2-0
Marcatori
: 20° Gilardino, 47° Cerci





Interviste a Bisoli nel dopo partita


Fonte dei video: You Tube, canale bolognacento






- Per leggere il mio commento della partita clicca qui

- Per le pagelle clicca qui