Pagine

sabato 30 novembre 2013

Parma-Bologna 1-1: video highlights e gol della partita [2013/14]

Parma vs. Bologna F.C. 1909
Ecco il video con gli highlights e i gol della partita tra Bologna e Parma, disputata domenica 30/11/2013 allo stadio Ennio Tardini e valida per l'anticipo pomeridiano della quattordicesima giornata del campionato di serie A 2013/2014.

Buona visione!


Fonte dei video:
- Dailymotion, canale torogiacomino

Parma-Bologna 1-1
Marcatori: 10° Kone, 23° Cassano



- Per le pagelle clicca qui

lunedì 25 novembre 2013

Bologna-Inter 1-1: pagelle rossoblù [2013/14]

Bologna F.C. 1909 vs. Inter
Ecco le pagelle della partita tra Bologna e Inter, disputata domenica 24/11/2013 allo stadio Renato Dall'Ara e valida per il posticipo della tredicesima giornata del campionato di serie A 2013/2014.



Curci 7: tre interventi decisivi che riscattano gli errori clamorosi di Bergamo, ingannato dalla deviazione di Sorensen sul gol di Jonathan, anche se forse con un po' più di reattività avrebbe potuto fare il miracolo. Se avesse sempre giocato così, il Bologna avrebbe almeno 5 punti in più. A volte ritornano.

Garics 6-: diligente in copertura, per nulla incisivo in avanti.

Sorensen 5: sua la sfortunata deviazione sul tiro di Jonathan che inganna Curci. Nel primo tempo con un maldestro intervento fuori tempo spalanca la porta a Palacio, ma Curci ci mette una pezza e gli risparmia una valutazione ancora più severa. Nel finale salta a vuoto regalando a Juan Jesus il match ball, la traversa salva i rossoblù. Svagato.

Natali 6+: attaccato in velocità va spesso in affanno, ma si salva con esperienza e un'ottima scelta di tempo negli interventi. Un suo retropassaggio troppo corto nella ripresa mette a dura prova le coronarie dei tifosi.

Antonsson 6: soffre molto gli inserimenti in velocità dei nerazzurri ma tiene botta.

Morleo 6: buon contributo in entrambe le fasi, cala nel finale.

Perez 6+: lotta su tutti i palloni finchè il fisico lo supporta.

Krhin 6: forse stimolato dalla sfida contro la squadra che detiene l'altra metà del suo inflazionato cartellino, nel primo tempo si rende protagonista del primo scatto della sua vita e riesce ad intercettare parecchi palloni alti grazie alla sua buona elevazione. Cala vistosamente nella ripresa.

Kone 6/7: autentica bestia nera di Mazzarri, trova ancora la via del gol dopo le due reti rifilate al Napoli nella scorsa stagione. Schierato tra le linee, mette spesso in crisi la retroguardia nerazzurra con i suoi inserimenti in velocità.

Diamanti 6+: gioca più arretrato e si prodiga in copertura, togliendo punti di riferimento ai nerazzurri. Dà un prezioso contributo in fase di interdizione ma risulta meno efficace del solito in fase di costruzione. Si rende pericoloso solo su calcio piazzato nella ripresa.

Cristaldo 6+: l'assist per Kone ad impreziosire il solito lavoro sporco finalizzato a far salire la squadra. Spreca la palla del 2-0 colpendo debolmente di testa da buona posizione.


Bianchi 6: entra nella ripresa al posto di Cristaldo, prova un tiro da fuori che Handanovic riesce a togliere dall'incrocio dei pali con un intervento prodigioso.

Crespo 6: entra al 68° al posto di Garics, buono il suo impatto sulla partita.

Pazienza 5/6: entra al 76° al posto di Perez, troppo timido.



Allenatore Pioli 6,5: mette in campo una formazione compatta, arretrando Diamanti e lasciando più libertà a Kone e la mossa si rivela vincente. Nel finale la squadra va in affanno ma non si disunisce e porta a casa un punto prezioso anche grazie agli interventi di Curci, da lui coraggiosamente schierato nonostante la pessima prova di Bergamo e questa volta decisivo in positivo. Se alla vigilia c'erano parecchi dubbi, dopo questa prova si può affermare con certezza che le redini del gruppo sono ancora nelle sue mani.


Arbitro Banti 5-: nell'azione che si conclude con il gol di Kone concede il vantaggio dopo un brutto fallo di Taider, già ammonito, su Diamanti e a gioco fermo si "dimentica" di sanzionare l'ex rossoblù col secondo giallo. A fine primo tempo permette all'Inter di calciare una punizione dal limite nonostante il minuto di recupero concesso fosse già abbondantemente trascorso. Arbitraggio irritante e chiaramente filo interista: chiedere a Kone e Diamanti, letteralmente bersagliati di falli mai sanzionati.


TIFOSI VOTO 6+: sarà stato il freddo, ma nonostante l'arrivo di una big storicamente nemica come l'Inter, questa volta la curva non è riuscita a dare il meglio di sé. I cori spesso cantati non a ritmo dai diversi gruppi hanno notevolmente limitato il coinvolgimento dei tifosi del settore distinti, che nelle ultime due partite interne erano invece stati molto partecipi.



- Per vedere il video con gli highlights della partita clicca qui

domenica 24 novembre 2013

Bologna-Inter 1-1: video highlights e gol della partita [2013/14]

Bologna F.C. 1909 vs. Inter
Ecco il video con gli highlights della partita tra Bologna e Inter, disputata domenica 24/11/2013 allo stadio Renato Dall'Ara e valida per il posticipo della tredicesima giornata del campionato di serie A 2013/2014.

Buona visione!


Fonte dei video:
- Dailymotion, canale torogiacomino

Bologna-Inter 1-1
Marcatori: 12° Kone, 51° Jonathan




Una versione scaricabile degli highlights è reperibile all'indirizzo: http://www.mediafire.com/download/yzkvxdw6nuob7t4/videobolint1-1-14.wmv
(cliccare su download per scaricare il video)

- Per le pagelle clicca qui

Tulipano Fortitudo Bologna-ABC Castelfiorentino 96-68 [DNB 2013/14]

Logo Fortitudo Bologna
Al PalaDozza, in un match valido per l'ottava giornata del campionato di Divisione Nazionale B (DNB) girone A, la Tulipano Fortitudo Bologna ha ottenuto una schiacciante vittoria contro l'ABC Castelfiorentino col punteggio di 96-68.
Questi i parziali: 25-16; 51-34; 76-50.
Miglior realizzatore tra le fila biancoblù Spizzichini con 20 punti.

La Fortitudo prosegue la sua serie positiva sconfiggendo nettamente Castelfiorentino e centrando la quinta vittoria consecutiva. I biancoblù restano così in vetta alla classifica.

domenica 17 novembre 2013

Pallacanestro Piacentina-Tulipano Fortitudo Bologna 69-78 [DNB 2014/15]

Logo Fortitudo Bologna
Al Pala Franzanti di Piacenza, in un match valido per la settima giornata del campionato di Divisione Nazionale B (DNB) girone A, la Tulipano Fortitudo Bologna ha sconfitto la Pallacanestro Piacentina col punteggio di 69-78.
Questi i parziali: 21-19; 36-38; 53-57.
Migliori realizzatori biancoblù Spizzichini e Venturelli con 16 punti.

Quarta vittoria consecutiva per la Effe, dopo un match equilibrato che ha visto i ragazzi di coach Tinti allungare solo nell'ultimo quarto.
Grazie a questo prezioso successo esterno, i biancoblù si confermano capoclassifica.

lunedì 11 novembre 2013

Atalanta-Bologna 2-1: pagelle rossoblù [2013/14]

Atalanta vs. Bologna F.C. 1909
Ecco le pagelle della partita tra Bologna e Atalanta, disputata domenica 10/11/2013 allo stadio Atleti Azzurri d'Italia e valida per la dodicesima giornata del campionato di serie A 2013/2014.



Curci 2-: la sua "imbattibilità" si interrompe, infatti dopo tre partite nelle quali i nostri avversari avevano trovato la porta solo una volta (colpendolo), oggi che due innocui tiri da posizioni impossibili lo hanno mancato ha subito due gol. Nel primo, scoccato da una posizione talmente defilata che Brivio prima di calciare ha dovuto dribblare un raccattapalle, si stende a terra con lo stesso vigore col quale un novantenne si adagia sul letto e poi si arrabbia non si sa bene con chi: i bene informati sostengono che ce l'avesse col raccattapalle che ha gli ha ostriuto la visuale. Nel secondo compie un autentico capolavoro tuffandosi su una palla centrale che un portiere normale avrebbe bloccato, uno degli amatori avrebbe respinto coi pugni fuori area e il ragionier Filini avrebbe deviato in calcio d'angolo con lo spigolo dei suoi occhiali: lui invece sviene e cerca di opporsi col suo orologio da polso non riuscendo nella "titanica" impresa. Si vocifera che in settimana abbia chiesto a quel rancoroso di Agliardi come migliorare la presa e lui gli abbia consigliato di spalamare sui guanti un innovativo prodotto a base di vasellina. Nonostante gli errori pacchiani, un sostegno lo merita: quello della panchina. SPAVENTAPASSERI.

Garics 6-: adattato come centrale di destra, barcolla ma non crolla. Nei minuti finali, prima della topica di Curci, ha sul destro la palla del possibile vantaggio, ma la spara sull'esterno della rete.

Sorensen 5,5: dopo un'ottima prima parte di gara, dove troneggia sulle palle alte, nella ripresa si rende protagonista di retropassaggio killer che mette Marilungo a tu per tu con Curci, ma fortunatamente il centravanti orobico manca clamorosamente la porta.

Antonsson 6: prestazione attenta e diligente.

Crespo 5: sul primo gol la sua marcatura con braccia dietro alla schiena in tipica posa da umarell pare finalizzata a proteggere la bandierina del calcio d'angolo; la colpa resta comunque al 99,9% periodico di quello sgabello che viene schierato al posto del portiere.

Krhin 5+: tornato a centrocampo, si nota la sua presenza sul rettangolo di gioco solo per uno scontro aereo che ha messo a rischio i suoi lineamenti tanto apprezzati dal gentil sesso. Meglio continuare a provarlo come centrale di difesa, ruolo che si addice di più al suo ritmo da passeggio.

Laxalt 5: partita anonima.

Kone 5,5: schierato nuovamente in una posizione troppo arretrata, non riesce ad inserirsi negli spazi. Dopo un primo tempo scialbo, nella ripresa prova a pungere dalla distanza ma senza successo.

Morleo 5,5: corre e basta, d'altronde con le gambe lunghe 12 cm. se non facesse nemmeno quello verrebbe travolto come un chihuahua in una corsa di levrieri.

Diamanti 5/6: poco ispirato, si prodiga in copertura, prendendo anche un giallo per un intervento falloso all'altezza della linea di fondo difensiva. Va detto che gli unici due palloni pericolosi (quello incornato sulla traversa da Cristaldo prima del gol di Bianchi e quello sparato sull'esterno della rete da Garics) sono partiti dal suo piede, ma da un giocatore come lui che tocca decine di palloni a partita e accentra il gioco ci si aspetta molto di più.

Cristaldo 6-: un buon movimento sul traversone di Diamanti gli permette di anticipare il suo marcatore e di centrare la traversa nell'azione che sarà poi finalizzata da Bianchi. Nel resto della gara mai pericoloso.


Della Rocca 5-: entra al 63° al posto di Laxalt, ha un impatto molle sulla partita; da un pallone da lui perso ingenuamente nel finale nasce l'azione del gol di Livaja.

Bianchi 6,5: inserito al 74° al posto di Crespo, si trova sulla testa un pallone impossibile da sbagliare a porta vuota dopo la traversa di Cristaldo ed esulta come se non ci fosse un domani davanti ai tifosi della squadra che lo ha lanciato prendendosi una vagonata di insulti. In una giornata nerissima, il fatto che si sia finalmente sbloccato è l'unica nota positiva.

Christodoulopoulos s.v.: entra all'82° al posto di Cristaldo, non giudicabile.


Allenatore Pioli 5: in emergenza difensiva, si inventa Garics centrale e sposta nuovamente Krhin a centrocampo, ruolo nel quale lo sloveno in questa stagione ha sempre recitato la parte di Heidi in una gabbia di coguari. Da oggi in poi, finchè si ostinerà a schierare Curci in luogo di qualsiasi persona o oggetto di massa simile (compreso Agliardi), per me sarà ritenuto corresponsabile delle sue ridicole prestazioni e valutato di conseguenza.


Arbitro Doveri 6-: non sempre lucido nella valutazione degli episodi.


- Per vedere il video con gli highlights della partita, clicca qui

domenica 10 novembre 2013

Tulipano Fortitudo Bologna-Don Bosco Livorno 87-73 [DNB 2013/14]

Logo Fortitudo Bologna
Al PalaDozza, in un match valido per la sesta giornata del campionato di Divisione Nazionale B (DNB) girone A, la Tulipano Fortitudo Bologna ha ottenuto una convincente vittoria contro la capolista Don Bosco Livorno col punteggio di 87-73.
Questi i parziali: 26-31; 45-41; 64-58.
Miglior realizzatore tra le fila biancoblù Pederzini con 19 punti.

Nel big match della giornata, la Fortitudo sconfigge Livorno in un PalaDozza gremito e aggancia i toscani in vetta alla classifica.

Dopo una partenza difficile ed un primo quarto chiuso sotto di cinque lunghezze, la Effe ha ricucito lo strappo e ha messo il naso avanti poco prima della sirena dell'intervallo, chiudendo la prima frazione di gioco sul +4.
Nella ripresa, dopo un buon avvio dei toscani, i biancoblù hanno preso il largo ed hanno controllato il match, senza perdere la testa quando a metà dell'ultima frazione di gioco i livornesi sono risaliti fino al -6.

Atalanta-Bologna 2-1: video highlights e gol della partita [2013/14]

Atalanta vs. Bologna F.C. 1909
Ecco il video con gli highlights e i gol della partita tra Bologna e Atalanta, disputata domenica 10/11/2013 allo stadio Atleti Azzurri d'Italia e valida per la dodicesima giornata del campionato di serie A 2013/2014.

Buona visione!


Fonte dei video:
- Dailymotion, canale torogiacomino

Atalanta-Bologna 2-1
Marcatori: 73° Brivio, 76° Bianchi, 93° Livaja



Una versione scaricabile degli highlights è reperibile all'indirizzo: http://www.mediafire.com/download/hid3yab9mvghnpb/videoatabol2-1-14.wmv
(cliccare su download per scaricare il video)

- Per le pagelle clicca qui

martedì 5 novembre 2013

Bologna-Chievo 0-0: pagelle rossoblù [2013/14]

Bologna F.C. 1909 vs. Chievo Verona
Ecco le pagelle della partita tra Bologna e Chievo, disputata lunedì 04/11/2013 allo stadio Renato Dall'Ara e valida per il posticipo dell'undicesima giornata del campionato di serie A 2013/2014.



Curci 6+: dalle sue parti arriva un solo pallone pericoloso (la conclusione da posizione defilata di Acosty), questa volta si fa trovare pronto.

Garics 5,5: diligente in copertura, troppo timido in avanti.

Sorensen 6: soffre dopo l'ingresso in campo di Acosty.

Krhin 6+: arretrato al centro della difesa non sfigura; nella ripresa sbroglia una situazione complicata intercettando un velenoso pallone diretto a centro area.

Antonsson 6: amministra senza grossi affanni.

Morleo 5: estremamente impreciso nei cross; nel finale, nonostante abbia spazio per affondare, parte sempre con un attimo di ritardo.

Pazienza 6-: prova con più sbavature che acuti.

Laxalt 5: corre a vuoto, non entra praticamente mai in partita.

Kone 5: schierato nuovamente in posizione più arretrata, non riesce ad incidere.

Diamanti 5+: con lui i clivensi usano le maniere forti e lo annullano. Oltremodo impreciso anche nei calci piazzati. Non è in forma e si vede.

Cristaldo 5/6: un buono spunto nel primo tempo e un'altra timida conclusione da fuori nella ripresa; per il resto tanto movimento, senza però rendersi pericoloso.


Perez 6+: entra al 54° al posto di Pazienza. Buono il suo impatto sulla partita, nel finale inventa un ottimo lancio per Bianchi.

Moscardelli 6-: entra al 70° al posto di Laxalt, è suo il primo tiro nello specchio della porta. Dopo questa partita gli spettatori sono usciti dal Dall'Ara con la barba più lunga della sua.

Bianchi 5: entra all'80° al posto di Cristaldo, nel finale spreca una ghiotta occasione sparando sull'esterno della rete da posizione defilata. Dispiace stroncare un giocatore in difficoltà che ha giocato pochi minuti, ma a tu per tu col portiere avrebbe se non altro dovuto centrare lo specchio della porta.


Allenatore Pioli 5,5: primo obiettivo, non prenderle. Il mister ha chiaramente impostato la partita per evitare brutte sorprese, ma contro l'ultima della classe il Bologna non è riuscito a produrre un tiro in porta per oltre tre quarti di gara e nel finale, quando c'erano più spazi, ha completamente rinunciato ad attaccare. La formazione iniziale più abbottonata ci poteva stare, ma a metà gara occorreva un innesto in aiuto di Cristaldo, troppo isolato per poter far male. Da una squadra che ha una media punti di 0.90 ed ha perso in casa da Torino e Verona è lecito aspettarsi qualcosa di più, soprattutto tra le mura amiche.
Ancora una volta, quando arriva il momento di fare il salto di qualità, i rossoblù falliscono miseramente. Peccato.


Arbitro Bergonzi 5/6: si è dimenticato di avere i cartellini nel taschino per tre quarti di gara e ciò è andato a vantaggio dei giocatori clivensi, decisamente più aggressivi nei contrasti rispetto ai rossoblù.

Curva Bulgarelli illuminata dalle torce - ingresso squadre (Bologna-Chievo 0-0, 2013/14)
TIFOSI VOTO 7+: ingresso in campo delle squadre molto suggestivo, con numerose torce rosse ad illuminare la curva. Ad inizio gara un paio di cori ottimamente riusciti, poi la pioggia e un Bologna timido hanno contribuito ad affossare un po' gli entusiasmi.
Nella ripresa si è provato a rilanciare il coro che aveva spopolato contro il Livorno, ma le mani di molti tifosi erano impegnate a reggere gli ombrelli e così l'effetto questa volta è stato meno dirompente, ma comunque notevole.



- Per vedere il video con gli highlights della partita clicca qui

lunedì 4 novembre 2013

Bologna-Chievo 0-0: video highlights della partita [2013/14]

Bologna F.C. 1909 vs. Chievo Verona
Ecco il video con gli highlights della partita tra Bologna e Chievo, disputata lunedì 04/11/2013 allo stadio Renato Dall'Ara e valida per il posticipo dell'undicesima giornata del campionato di serie A 2013/2014.

Buona visione!


Fonte dei video:
- Dailymotion, canale torogiacomino

Bologna-Chievo 0-0



- Per le pagelle clicca qui

domenica 3 novembre 2013

Tramec Cento-Tulipano Fortitudo Bologna 70-93 [DNB 2013/14]

Logo Fortitudo Bologna
Al PalaBenedetto di Cento, in un match valido per la quinta giornata del campionato di Divisione Nazionale B (DNB) girone A, la Tulipano Fortitudo Bologna ha nettamente sconfitto la Tramec Cento col punteggio di 70-93.
Questi i parziali: 15-24; 42-48; 54-73.
Miglior realizzatore biancoblù Caroldi con 25 punti.

Prima vittoria esterna per la Effe, che nel "derby" contro Cento ha sfoderato la miglior prestazione stagionale, giocando finalmente di squadra e mostrando quel carattere che in trasferta fino ad oggi era mancato.
In una gara comandata fin dal primo quarto, gli uomini di coach Tinti hanno preso il largo dopo l'intervallo con un parziale di 17-0 che ha chiuso i conti.

A seguire il video della partita, buona visione!

Fonte del video:
- You Tube, canale IlNeurone1

Tramec Cento-Tulipano Fortitudo Bologna 70-93: video partita