La Fortitudo si sbarazza di Castelletto Ticino riscattando l'opaca prestazione di gara 2 e chiude la serie sul 2-1, qualificandosi per il secondo turno dei playoff di serie A Dilettanti.
Inizio sprint degli uomini di Finelli che vanno subito avanti 15-0. Dopo un calo a inizio secondo quarto, che vede gli avversari risalire fino al -5, i biancoblù si risvegliano piazzando un parziale di 11-0. Da lì in poi controllano agevolmente il match fino al 76-54 finale.
Ora ad attendere l'Aquila in semifinale ci sarà il Gira Ozzano di coach Salieri. Gara 1 domenica al Paladozza per un derby che si preannuncia infuocato.
Quando gioca la Effe è sempre superfluo chiamare a raccolta i tifosi: anche contro Castelletto, nonostante la diretta tv su Sportitalia 2, erano presenti circa 3000 spettatori che hanno incitato la squadra dal primo all'ultimo minuto. Col Gira, se sarà confermata l'affluenza registrata in occasione del match di regular season, si potrebbe superare quota 5000. E, perché no, puntare al tutto esaurito: l'impatto con un palazzo tutto biancoblù potrebbe intimidire la giovane formazione di Salieri, poco avvezza a simili palcoscenici, e risultare un fattore determinante ai fini del risultato.
Nessun commento:
Posta un commento