Pagine

domenica 23 ottobre 2011

Bologna-Lazio 0-2: commento partita

Logo Bologna F.C. 1909
Nell'ottava giornata del campionato di serie A 2011/2012, il Bologna è stato sconfitto tra le mura amiche dalla Lazio: 0-2 il risultato allo stadio Renato Dall'Ara, in virtù dell'autorete di Acquafresca al 23° e del gol di Lulic al 47°.


Commento partita
Poco da dire: una Lazio superiore in ogni reparto ha fatto a fettine una squadra debole e mal costruita, alla quale è mancata anche la fortuna.
Lazio in vantaggio al 23°: una punizione di Hernanes dal lato corto destro dell'area di rigore è stata deviata alle spalle dell'incolpevole Agliardi da un sciagurato intervento col ginocchio di Robert Acquafresca.
Il Bologna ha subito cercato di reagire, andando vicino al pareggio con Acquafresca (tiro in mischia respinto da un difensore biancoceleste a Marchetti battuto) e con un paio di punizioni di Ramirez, entrambe neutralizzate da Marchetti.

Nella ripresa, la Lazio ha subito raddoppiato con Lulic, il cui tiro dal limite dell'area è stato sporcato da una deviazione di Portanova che ha messo fuori causa Agliardi.
E' stato il colpo del ko per un Bologna che in tutto il secondo tempo ha saputo impegnare Marchetti solo con una punizione dalla distanza di Morleo. Troppo poco per sperare di ribaltare un risultato che condanna i rossoblù alla terza sconfitta interna consecutiva della stagione: ormai il Dall'Ara è diventato terra di conquista per chiunque.

In classifica il Bologna resta inchiodato a quota quattro, appaiato al Lecce al penultimo posto.

Nel prossimo turno, in programma mercoledì sera, i rossoblù affronteranno il Chievo al Bentegodi: l'imperativo è fare punti per non perdere contatto con le altre pericolanti Atalanta e Siena, entrambe vittoriose nel pomeriggio.

Infine, un ricordo speciale per Marco Simoncelli, scomparso in giornata a soli 24 anni dopo uno spaventoso incidente avvenuto durante il GP della Malesia: addio Super Sic, ci mancherai.


- Per vedere il video con gli highlights della partita, clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento