Pagine

sabato 30 settembre 2017

Genoa-Bologna 0-1 video highlights: decide un gol di Palacio [2017/18]

Genoa Vs. Bologna F.C. 1909

Ecco il video con gli highlights e i gol della partita tra Bologna e Genoa, disputata sabato 30/09/2017 allo stadio Luigi Ferraris e valida per la settima giornata del campionato di serie A 2017/18.

Il Bologna si regala il secondo successo esterno consecutivo battendo a Marassi i rossoblù di Juric grazie ad una rete dell'ex Palacio, abile a sfruttare un velo di Destro e a resistere alla carica di Laxalt prima di battere Perin con un delizioso tocco di esterno destro che incoccia sul palo interno e finisce in rete.
Dopo aver avuto in mano il pallino del gioco per buona parte della gara, nel finale i rossoblù hanno sofferto moltissimo: un cambio poco felice di Donadoni che ha inserito De Maio al posto di Poli facendo arretrare troppo il baricentro della squadra ha consentito ai grifoni di prendere coraggio, ma il palo ha salvato il Bologna.

Risultato finale: 0-1.

Buona visione!


Fonte dei video:
- You Tube, canale CalcioSintesi

Genoa-Bologna 0-1
Marcatori: 73° Palacio


domenica 24 settembre 2017

Sassuolo-Bologna 0-1 video highlights: gol di Okwonkwo all'89° [2017/18]

Sassuolo vs. Bologna F.C. 1909
Ecco il video con gli highlights e i gol della partita tra Bologna e Sassuolo, disputata domenica 24/09/2017 al Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia e valida per la sesta giornata del campionato di serie A 2017/18.

Risultato finale: 0-1 per i rossoblù, decide il match il primo gol in serie A di Okwonkwo al minuto 89.

Buona visione!



Fonte dei video:
- Dailymotion, canale b0l0gn@

Sassuolo-Bologna 0-1
Marcatori: 89° Okwonkwo



mercoledì 20 settembre 2017

Bologna-Inter 1-1: video highlights gol e commento [2017/18]

Bologna F.C. 1909 vs. Inter
Ecco il video con gli highlights e i gol della partita tra Bologna e Inter, disputata martedì 19/09/2017 allo stadio Renato Dall'Ara e valida per l'anticipo della quinta giornata del campionato di serie A 2017/18.

Rossoblù scippati di una vittoria limpida dall'arbitro Di Bello e dagli addetti alla Var che concedono un rigore ridicolo ai nerazzurri. Ma andiamo con ordine.
I ragazzi di Donadoni, dopo un inizio timido, diventano presto padroni del campo e mettono l'Inter alle corde con un Verdi scatenato che va vicinissimo al gol in un paio di occasioni. Al 32° è la volta buona, sgroppata del numero nove e bordata mancina dai 20 metri che si insacca nell'angolino alla destra di Handanovic facendo esplodere il Dall'Ara.
Il Bologna tiene bene la reazione nerazzurra fino alla fine del primo tempo, con un Petkovic all'esordio stagionale da titolare che ha fatto suoi molti più palloni di quanti ne abbia messi a terra il più quotato Destro da inizio stagione.

Nella ripresa la pressione dell'Inter sale, il Bologna schiacciato concede molti calci d'angolo ma Mirante non compie praticamente mai una parata degna di questo nome.
Al 74° fuori un esausto Di Francesco, dentro Palacio. Ma non c'è nemmeno il tempo di riorganizzare la squadra che il direttore di gara scarta il regalo per i nerazzurri: Mbaye su un innocuo cross che stava per spegnersi a lato cade a terra e forse sfiora con l'avambraccio il piede di Eder che si lascia cadere come colpito da un colpo di pallettoni alla schiena. L'arbitro abbocca e inspiegabilmente la Var conferma la sua inopinata decisione. Dal dischetto Icardi pareggia i conti.
Nel finale l'Inter preme, ma il Bologna contiene bene senza rinunciare a pungere in contropiede. All'88° standing ovation per Petkovic, sostituito da Okwonkwo: per Mattia Destro la concorrenza si fa agguerrita, speriamo che quando tornerà a disposizione esca dal torpore alla svelta, altrimenti può serenamente accomodarsi in panchina.
Finalmente si esce dal Dall'Ara soddisfatti per lo spettacolo visto, ma rammaricati per un risultato che non rispecchia assolutamente i valori visti sul campo. Speriamo sia un punto di partenza e non di arrivo.

Risultato finale: 1-1.

Buona visione!


Fonte dei video:
- You Tube, canale Sport One

Bologna-Inter 1-1
Marcatori: 32° Verdi, 77° Icardi (rig.)

Sintesi


lunedì 18 settembre 2017

Fiorentina-Bologna 2-1: video highlights, gol e commento [2017/18]

Fiorentina vs. Bologna F.C. 1909
Ecco il video con gli highlights e i gol della partita tra Bologna e Fiorentina, disputata sabato 16/09/2017 allo stadio Artemio Franchi e valida per la quarta giornata del campionato di serie A 2017/18.

Buona visione!



Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di Donadoni, che come contro il Napoli non demeritano, ma devono lasciare l'intera posta agli avversari.
Viola in vantaggio in avvio di ripresa grazie ad un eurogol di Chiesa che dal lato sinistro dell'area ha esploso un destro a giro che si è insaccato sul secondo palo alle spalle di Mirante: gesto tecnico notevole, ma la marcatura di Krafth è stata molto morbida.
Nemmeno il tempo di rammaricarsi che il Bologna ha trovato il pari con Rodrigo Palacio, abile a resistere di forza alla carica del suo marcatore e a scaraventare alle spalle dell'estremo difensore viola la sfera con una conclusione potente e precisa dal limite dell'area (Mattia Destro è pregato di prendere nota).
La Fiorentina è tornata in vantaggio al 69° con un beffardo colpo di testa di Pezzella che ha sovrastato Krafth mostrando tutti i limiti della difesa a zona sui calci piazzati.
Nel finale Palacio ha sfiorato il gol del pari con un potente colpo di testa che però si è stampato sul palo.

Risultato finale: 2-1 per i viola.

lunedì 11 settembre 2017

Bologna-Napoli 0-3: video highlights e gol della partita [2017/18]

Bologna F.C. 1909 vs. Napoli
Ecco il video con gli highlights e i gol della partita tra Bologna e Napoli, disputata domenica 10/09/2017 allo stadio Renato Dall'Ara e valida per la terza giornata del campionato di serie A 2017/18.

Risultato bugiardo, alla luce del fatto che fino al minuto 66 se c'era una squadra che meritava il vantaggio, quella era il Bologna. Il primo scricchiolio al 57° quando Maietta è stato costretto a lasciare il campo per l'ennesimo guaio muscolare: dentro De Maio che ha regalato i primi 4 palloni toccati ai partenopei e ha tolto sicurezza ad un reparto che fino a quel momento aveva concesso poco o nulla agli avversari.
Ma le ingeniutà si pagano e ne basta una per compromettere una partita. L'erroraccio di Masina ha dato il via all'ennesimo finale di gara da incubo: il terzino rossoblù ha tenuto in gioco Callejon sul cross di Insigne e poi ha goffamente saltato a vuoto lasciando la punta azzurra libera di battere un Mirante tutt'altro che impeccabile nella copertura del suo palo.
Poi Donadoni ci ha messo del suo snaturando l'inedito modulo a due punte che fino a quel momento aveva messo alle corde il Napoli: in una manciata di minuti fuori Destro (ancora sottotono) e Palacio (ottimo esordio), dentro Krejci e Petkovic, assolutamente evanescenti. A quel punto la squadra non ha più trovato riferimenti in avanti e ha iniziato a far girare palla in orizzontale con Pulgar che, dopo aver calciato alle stelle una punzione da buona posizione scippando il pallone allo specialista Verdi, ha regalato a Mertens la palla dello 0-2 con un imbarazzante errore in appoggio da ultimo uomo.
Nel finale gli azzurri dilagano con Zielinski, ma il Bologna era già colpevolmente sotto la doccia.
I complimenti non portano punti, soprattutto se sono sempre gli stessi giocatori a commettere ingenuità che continuano a costare carissimo.

Risultato finale: 0-3 per gli azzurri.

Buona visione!


Fonte dei video:
- Dailymotion, canale FootballForLife


Bologna-Napoli 0-3
Marcatori: 66° Callejon, 83° Mertens, 88° Zielinski


Bologna 0-3 Napoli 10/09/2017