Pagine

sabato 6 giugno 2015

Pescara-Bologna 0-0: pagelle dell'andata della finale playoff [serie B 2014/15]

Pescara Calcio Vs. Bologna F.C. 1909
Ecco le pagelle della partita tra Bologna e Pescara, disputata venerdì 05/06/2015 allo stadio Adriatico e valida per la gara di andata della finale playoff del campionato di serie B 2014/2015.



Da Costa 6/7: sicuro in uscita, sbroglia con coraggio un paio di situazioni molto delicate. Uomo ragno.

Ceccarelli 6,5: un salvataggio decisivo nella ripresa. Diligente.

Oikonomou 7+: due interventi provvidenziali in anticipo, partita impeccabile. Baluardo.

Maietta 6+: nei primi minuti perde Melchiorri ma Da Costa in uscita limita i danni e anche nella ripresa in occasione del palo dello stesso Melchiorri si dimentica di seguire l'avversario. Ma nonostante queste incertezze, la sua presenza dà al reparto difensivo quella sicurezza che era mancata nella gara contro l'Avellino. Nel finale resta in campo nonostante un infortunio.

Morleo 6+: spinge poco ma frena le incursioni di Politano. Esce per crampi nel finale.

Matuzalem 6,5: unico centrocampista che abbia idea di cosa fare con la palla tra i piedi, predica nel deserto. Esce per infortunio, la sua eventuale assenza nel ritorno sarebbe pesantissima.

Buchel 5: sovrastato fisicamente, sbaglia controlli e appoggi elementari. Irriconoscibile rispetto al giocatore che qui allo stadio Adriatico nel girone di andata aveva disputato una delle sue migliori partite stagionali.

Casarini 5,5: molto impreciso in fase propositiva, si rende protagonista di un episodio dubbio toccando la palla col braccio in area di rigore. Meglio nella ripresa.

Laribi 6: nel primo tempo non riesce mai a infilarsi tra le linee, nella ripresa trova più spazio e sfiora la rete con un diagonale a fil di palo.

Sansone 6-: corre molto, ma non trova mai la conclusione.

Mancosu 6-: più vivo del solito (beh, ci voleva anche poco...), nella ripresa approfitta di una disattenzione della retroguardia abruzzese e si trova a tu per tu con Fiorillo, ma non riesce a batterlo da posizione defilata. Calimero.


Bessa 5/6: entra al 49° al posto di Matuzalem, approccio un po' timido.

Cacia s.v.: entra all'80° al posto di Mancosu.

Masina s.v.: entra all'83° al posto dell'infortunato Morleo.



Allenatore Delio Rossi 6: rilancia Mancosu dal primo minuto e rispolvera Ceccarelli e Morleo sulle fasce. La squadra soffre tremendamente e quando recupera palla ha grosse difficoltà a trovare gli appoggi e ripartire. Ma fortunatamente non capitola e nella seconda metà della ripresa, quando il Pescara rallenta la pressione, dà la sensazione di poter far male in contropiede.
Martedì servirà un altro approccio a centrocampo per trovare spazi e alzare il baricentro della squadra: non si può correre il rischio di lasciare per 70 minuti il pallino del gioco costantemente in mano agli avversari.


Arbitro Gavillucci 6: usa i cartellini con moderazione, la scelta risulta vincente in quanto il match, nonostante l'importanza della posta in palio, non presenta episodi di tensione. Lascia correre su due falli di mano in area, uno per parte: gli episodi sono entrambi molto dubbi, decide con uniformità.



- Per vedere il video con gli highlights della partita clicca qui

- Per informazioni sulla prevendita dei biglietti della gara di ritorno clicca QUI

Nessun commento:

Posta un commento