Pagine

sabato 22 novembre 2014

Spezia-Bologna 1-1: le pagelle rossoblù [2014/15]

Spezia Vs. Bologna
Ecco le pagelle della partita tra Bologna e Spezia, disputata sabato 22/11/2014 allo stadio Alberto Picco e valida per la quindicesima giornata del campionato di serie B 2014/2015.



Coppola 6: poco impegnato, incolpevole sul gol.

Ceccarelli 5,5: buona prova eccetto quell'ultimo stupidissimo ed evitabile fallo al limite dell'area nel finale. Fallo peraltro molto dubbio...

Oikonomou 6+: il migliore della retroguardia, preciso e sicuro.

Maietta 6-: qualche sbavatura in alcuni disimpegni.

Morleo 5,5: solite imbarazzanti carenze quando deve mettere a centro area un pallone. A coprire sul secondo palo nel finale c'era lui e già questo è un errore.

Matuzalem 6+: comanda il centrocampo con ordine, anche se il cartellino giallo preso nel finale del primo tempo ne limita l'irruenza nei contrasti.

Bessa 6: prova sufficiente. Stupido il fallo che ne causa l'ammonizione e che forse spinge Lopez a sostituirlo nel finale con Abero.

Zuculini 6: prova di sostanza.

Laribi 5: si intestardisce nel dribbling e perde palloni su palloni. Era il primo uomo da cambiare.

Acquafresca 6: una buona palla per Cacia e una presenza comunque positiva. Tolto lui, la squadra è arretrata e non ha più costruito un'azione pericolosa.

Cacia 6+: gol bellissimo con tunnel sull'avversario e cucchiaio sul portiere, ma anche una clamorosa palla gol sprecata che poteva chiudere la partita...


Troianiello 4,5: fa il suo ingresso al 75° al posto di Acquafresca, solo falli inutili, stop sbagliati e palle perse. Inutile e dannoso.

Perez 5/6: entra al 78° al posto di Laribi, sembra non essere ancora in condizione.

Abero s.v.: entra all'86° al posto di Bessa. Non abbastanza per giudicarlo sul campo, ma quanto alla cabala...beh, meglio stendere un velo pietoso.


Allenatore Lopez 4,5: la squadra aveva tenuto bene il campo fino ai cambi, poi l'ennesimo epilogo drammatico. Ora che la società pare aver trovato un assetto stabile, la questione allenatore diventa di primaria importanza, visto che, salvo rarissimi casi, i cambi di Lopez hanno sempre e solo creato danni. Troianiello e Abero MAI più, non solo per una questione tecnica (leggi impresentabili e poco intelligenti tatticamente), ma anche per una semplice questione di cabala. Perché togliere Acquafresca e non Laribi? Perché mettere Troianiello e non Improta? Perché Abero e non un centrale come Paez abile sui palloni alti?? A sua parziale discolpa, va detto che la rosa allestita sta rivelando tutti i suoi limiti, ma lui ci sta mettendo del suo.


Arbitro Chiffi 5,5: eccessivi alcuni cartellini e parecchi dubbi sulla punizione fischiata nel finale dalla quale è scaturito il pareggio di Piccolo.





Nessun commento:

Posta un commento