Pagine

domenica 7 settembre 2014

Bologna-Virtus Entella 1-1: pagelle rossoblù [2014/15]

Bologna F.C. 1909 Vs. Virtus Entella
Ecco le pagelle della partita tra Bologna e Virtus Entella, disputata domenica 07/09/2014 allo stadio Renato Dall'Ara e valida per la seconda giornata del campionato di serie B 2014/2015.



Coppola 6+: un paio di parate degne di questo nome salvano i suoi da un clamoroso tracollo nella ripresa. Per il resto qualche incertezza di troppo nella presa.

Ceccarelli 4: per la gioia di tutto lo stadio oggi Garics doveva scontare un turno di squalifica, ma lui lo ha sostituito più che "degnamente". Assente ingiustificato in copertura nell'occasione del gol dei liguri, nella ripresa un suo retropassaggio maldestro stava per regalare all'Entella il raddoppio. Svagato.

Paez 3: un disastro, mai visto esordio peggiore di un giocatore rossoblù al Dall'Ara. Salta a vuoto in occasione della rete di Sansovini, lasciando il suo uomo libero di sbagliare lo stop, aggiustarsi la sfera e battere Coppola. Subito dopo si addormenta regalando sempre a Sansovini una palla che poteva valere il raddoppio. Passaggi errati in sequenza, mai in anticipo sull'uomo. Poi nella ripresa il capolavoro, si fa anticipare ingenuamente da Mazzarani e lo stende in area di rigore: penalty netto per tutti, ma non per il direttore di gara. Se è quello visto oggi, ad Anfield al massimo poteva vendere le bibite.

Maietta 5-: doveva essere il nuovo leader della difesa, si dimostra insicuro e palesemente fuori condizione. Si mostra "carismatico" solo quando scaraventa un povero piccione stordito da una pallonata a bordo campo prendendolo per un'ala e lanciandolo come un sacchetto di rifiuti per le strade di Napoli: complimenti vivissimi per la sensibilità mostrata.

Morleo 5: Forrest corre e basta, ma in concreto non è in grado di mettere a centro area un pallone giocabile né di difendere degnamente neppure in serie B. Capitano del Titanic.

Matuzalem 4,5: sembra il nonno abbronzato di Krhin, con la differenza che lui sbaglia, se possibile, ancora più passaggi. Sarà la presbiopia.

Buchel 6-: unico giocatore se non vegeto, almeno vivo. Non a caso è lui a scaldare i guantoni di Pelizzoli con una conclusione dalla distanza nel primo tempo.

Casarini 4/5: non so se dopo l'incontro di oggi sia più fuori luogo lui in questo centrocampo oppure chi gli ha tagliato i capelli all'interno di un salone di acconciatori.

Laribi 5-: porta troppo palla senza alzare mai la testa, tremendamente impreciso negli appoggi, mai un inserimento pericoloso. Insipido.

Troianiello 5: quasi indisponente per tutta la partita, ad inizio ripresa sforna l'assist per il pari che ne riabilita, in parte, la prestazione. Troppo pieno di sé per fare la differenza, necessita di un bel bagno di umiltà. Cocco bello cocco.

Cacia 6: spinge in rete un cross di Troianiello, regalando un immeritato pari ai rossoblù. Per il resto del match pare quasi il sosia di Bianchi, ma quel quasi fa tutta la differenza del mondo perchè quell'unica palla che arriva lui almeno la butta dentro. L'impressione è che le sorti del Bologna in questa serie cadetta dipendano esclusivamente dalla sua vena realizzativa.


Pasi 5+: entra nella ripresa al posto di Casarini, prova un tiro da fuori da ottima posizione che infrange un capitello del portico di San Luca.

Abero 5: entra al 73° al posto di Troianiello e viene schierato come esterno d'attacco (?!). Geniale invenzione di Lopez, infatti perde malamente quei pochi palloni che filtrano dal suo lato offensivo.

Acquafresca n.g.: entra all'87° al posto di Laribi tra gli ululati del pubblico che notoriamente lo ama come una zanzara tigre che si infila in camera da letto. Troppo poco tempo per incidere: se si vuole recuperare sul serio questo giocatore, in partite come quella di oggi bisogna dargli un minutaggio maggiore, vista la cronica sterilità offensiva mostrata dalla squadra.



Allenatore Lopez 4-: non ci sta capendo nulla, fosse per me sarebbe già da sollevare dall'incarico. Ci mette 45 minuti a recepire che contro una squadra arroccata nella propria metà campo il modulo andava rivisto: ciononostante, nella ripresa lascia Cacia solo tra tre difensori mentre i compagni si continuavano a passare la palla in orizzontale senza riuscire mai a farla filtrare in area di rigore. Schiera in avanti Troianiello e Laribi che punte non sono, poi nella ripresa ci delizia con l'invenzione di Abero come esterno d'attacco, con Acquafresca (e vabbè) lasciato in panchina fino all'87°: una mossa suicida per una squadra che doveva a tutti i costi fare suoi questi tre punti.
Grazie mister, per quest'anno ho già visto abbastanza...


Arbitro Marchiori 4,5: parte male, si riprende ma poi capitola nella ripresa, quando nega un rigore nettissimo all'Entella. Visto che sono un tifoso rossoblù e non un gobbo, ammetto serenamente che il punto di oggi è stato letteralmente rubato.


TIFOSI VOTO 7: esordio stagionale in B con la curva piena, molto più di quanto meriterebbe come cornice questo gruppo di venditori di cocco strappati da Fusco dalle spiagge di Capri.
Bella l'accoglienza riservata ad Harald Nielsen, indimenticato bomber protagonista dello scudetto del 1964.



- Per vedere il video con gli highlights della partita clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento