Ecco le
pagelle della partita tra
Bologna e
Atalanta, disputata domenica 02/12/2012 allo
stadio Renato Dall'Ara e valida per la
quindicesima giornata del
campionato di serie A 2012/2013.
Agliardi 5+: nel primo tempo goffo e incerto nelle uscite, nella ripresa subisce gol da posizione defilata. Nel finale riprende un minimo di lucidità, ma il reparto difensivo con lui non può mai stare tranquillo.
Motta 6-: chiude discretamente, ma crossare non è il suo mestiere e per un laterale non è un difetto da poco.
Antonsson 6+: partita sostanziosa, senza sbavature.
Sorensen 6,5: ottima prestazione fino al gol di Denis. La sua lentezza nella chiusura trova spiegazione nell'infortunio alla caviglia che lo costringe ad abbandonare il campo pochi minuti dopo l'1-1.
Cherubin 6+: adattato nel ruolo di terzino sinistro, non sfigura.
Guarente 5: lento, impacciato, impreciso. Non ci siamo.
Perez 7: monumentale. Due recuperi da applausi fanno scattare in piedi i distinti e caricano i compagni nel momento di maggiore difficoltà. Se sta bene è imprescindibile.
Taider 5/6: in netta fase involutiva, non incide.
Diamanti 7: il gol su punizione, tantissimi spunti di classe, una marea di falli subiti che caricano di cartellini gialli i giocatori orobici e una buona dose di sacrificio in fase di pressing. Se fosse meno egoista e meno confusionario in alcune fasi del match, sarebbe davvero un top player.
Gabbiadini 7: gol vittoria in semirovesciata, un palo e un tiro ben neutralizzato da Consigli. La sua miglior partita in rossoblù. Peccato per il cartellino giallo (immeritato) che lo costringerà a saltare la Lazio.
Gilardino 5,5: poco servito, ma a differenza delle altre partite, nelle quali aveva sempre battagliato coi difensori avversari facendo salire la squadra, oggi non si è quasi mai visto. Sarà stato il nuovo taglio di capelli...
Krhin 6+: entra al 52° al posto di Sorensen nell'inedito ruolo di difensore centrale e svolge bene il suo compito.
Abero 6: entra al 63° al posto di Guarente e fa sponda di testa in occasione del gol di Gabbiadini.
Pasquato s.v.: entra all'85° al posto di Gabbiadini, spreca un contropiede tirando debolmente e battaglia nei minuti finali recuperando un prezioso pallone sulla fascia.
Allenatore Pioli 6: partita della vita per salvare la panchina e la stagione del suo Bologna. L'atteggiamento è quello giusto, sopperisce alle assenze con tanta aggressività, pur restando evidenti i limiti caratteriali e fisici di alcuni suoi uomini. Non è tutto oro quel che luccica, ma questi tre punti luccicano un bel po'...
Arbitro Giannoccaro 6-: qualche fischiata e qualche cartellino a vanvera, ma riesce a tenere in pugno una partita non facilissima da gestire.
- Per vedere il video con gli highlights della partita clicca qui