Pagine

domenica 19 dicembre 2010

Telenovela finita, il Bologna F.C. 1909 è di Zanetti & C.

Logo Bologna F.C. 1909
Finalmente sembra essere arrivato il Natale anche per i tifosi del Bologna. E' di oggi la notizia che da per ufficiale la cessione dell'intero pacchetto azionario del Bologna F.C. 1909 alla cordata capitanata da Zanetti e Consorte.
Nel momento in cui scrivo non si sa ancora se c'è la fatidica firma a suggellare l'ufficialità dell'operazione: cosa non da poco, visto che la buona riuscita dell'operazione è interamente nelle mani del personaggio contraddittorio che fino ad oggi deteneva l'80% delle quote societarie: Sergio Porcedda (spero sia l'ultima volta che sono costretto a scrivere questo nome sul mio blog).
Se l'accordo verrà formalizzato sarà la fine di un incubo per una città intera, che ha dovuto convivere per più di un mese con lo spettro del fallimento della sua storica squadra di calcio. E finalmente si potrà tornare a parlare solo di calcio giocato.
Salvo nuovi e clamorosi colpi di scena, il popolo rossoblù può finalmente gioire: il Bologna è miracolosamente guarito, i due tumori (ossia i due soci) che lo stavano uccidendo sono finalmente stati estirpati.
Ora sta ai nuovi proprietari, in primis Zanetti, dare un futuro certo ad un club che merita molto di più di quello che le ultime fallimentari gestioni hanno saputo "regalare".

Qui un immagine trovata in rete che riporta il testo integrale del comunicato stampa.

Nessun commento:

Posta un commento