Prima sconfitta stagionale per la Conad SG Fortitudo nel campionato di Serie B Dilettanti, girone B: al Paladozza i biancoblù cedono contro Marostica col punteggio di 67-69 dopo un tempo supplementare.
Questi i parziali: 12-13, 28-30, 42-34, 55-55.
La Effe nell'ultimo quarto conduceva l'incontro col punteggio di 50-37, ma ha subito un parziale di 0-10 che ha riportato in partita Marostica, capace di trascinare la Fortitudo all'overtime dopo essersi addirittura portata in vantaggio a pochi secondi dal termine. Dopo un supplementare all'insegna dell'equilibrio, nell'ultimo minuto due triple chirurgiche di D'Affuso hanno condannato i biancoblù alla prima sconfitta in campionato.
E' un brutto passo falso, che fa tornare tutti con i piedi per terra. Bisogna ricordare che sia contro Corno di Rosazzo sia contro Pordenone la Effe aveva accusato vistosi black out e che solo la reazione d'orgoglio degli uomini di maggior qualità a disposizione di coach Giuliani aveva permesso di portare a casa la vittoria. Oggi l'assenza di Carretta si è fatta sentire, privando i biancoblù di preziosi canestri da fuori.
Ora bisogna approfittare del turno di riposo per dare un'identità ad una squadra certamente piena di talento, ma che finora ha mostrato le sue potenzialità solo a sprazzi.
Nessun commento:
Posta un commento