Pagine

lunedì 25 ottobre 2010

Bologna-Juventus 0-0: le pagelle

Bologna F.C. 1909
Ecco le pagelle della partita tra Bologna e Juventus, disputata il 24/10/2010 allo Stadio Renato Dall'Ara e valida per l'ottava giornata del campionato di serie A 2010/2011.


Viviano 7/8: dopo la brutta prova offerta contro il Palermo, sfodera una prestazione da campione. Para un rigore e toglie dall'incrocio dei pali un potente tiro dalla distanza di Marchisio a fine primo tempo. Sempre sicuro nelle uscite.

Garics 6: quando dalle sue parti arriva Martinez soffre un po', ma nel complesso la prestazione è sufficiente.

Portanova 6/7: il migliore della difesa, salva il risultato su Quagliarella nell'occasione nata dall'errore di Britos. Il rigore fischiato su Krasic è un'invenzione dell'arbitro, ingannato dal tuffo plateale del serbo.

Britos 5,5: alterna buone giocate a leggerezze che possono costare la partita.

Cherubin 6,5: buon esordio. Limita ottimamente un brutto cliente come Krasic.

Radovanovic 5/6: doveva agire da regista davanti alla difesa, ma si vede davvero poco.

Buscè 6: solita partita di sostanza, alla sua prima presenza da titolare della stagione. Quando tornerà in condizione sarà una pedina preziosa.

Mudingayi 6: la solita partita di quantità, ma in fase di impostazione butta via troppi palloni.

Ekdal 5,5: troppo timido, da lui ci si attende molto di più, soprattutto in fase di costruzione.

Paponi 6+: corre molto, prende molte botte e tenta in due occasioni la conclusione da fuori area.

Di Vaio 6-: male supportato, l'unica volta che viene servito viene fermato per un fuorigioco inesistente.

Casarini 6: entra al 62° al posto di Radovanovic ed ha un discreto impatto sulla partita.

Gimenez 6+: prende il posto di Paponi al 74° e si conferma più efficace da subentrante che da titolare. Dribbling ubriacanti e tanto brio.

Mutarelli s.v.: entra all'85° per proteggere il pareggio. Da un suo tiro deviato nasce l'unica palla gol creata dai rossoblù nell'arco dei 90 minuti.


Allenatore Malesani 6: dopo il pesante ko di Palermo, figlio di un assetto tattico troppo spregiudicato, decide di coprirsi stravolgendo i ruoli e lasciando fuori gli interpreti più attesi. Il pareggio gli da ragione, ma deve al più presto porre rimedio alla ormai cronica difficoltà della squadra a gestire il pallone nella metà campo avversaria. Costringere Di Vaio, l'unica bocca di fuoco, a calciare le punizioni dalla trequarti di campo è una scelta che va sicuramente rivista.


Arbitro De Marco 5-: grave l'errore in occasione del calcio di rigore assegnato ai bianconeri. Krasic si tuffa platealmente, fingendo un contatto con Portanova: le immagini mostrano chiaramente che il difensore rossoblù non ha nemmeno sfiorato il serbo, che ora rischia la squalifica per simulazione. Gravi anche le colpe del suo collaboratore: ferma di Vaio lanciato a rete per un fuorigioco che non c'è.

- Per leggere il commento della partita clicca qui

- Per vedere gli highlights della partita clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento